Il Barcellona lo saluta: un fenomeno può approdare dai blaugrana in Serie A. Il calciatore è finito nel mirino di un top club
Il Barcellona è reduce da una sorta di rivoluzione: partito Xavi, dopo i dissidi con la dirigenza, la panchina del club catalano è stata affidata al tedesco Flick. Spetterà a lui riportare in alto i colori blaugrana dopo la deludente scorsa stagione. Nessun titolo conquistato ma, anzi, il Barcellona ha assistito impotente alla scorpacciata di trofei del Real Madrid acerrimo rivale che ha portato a casa Liga e Champions League.
Uno smacco a cui si proverà a porre rimedio già nella stagione ormai prossima, puntando sulla nuova generazione di fenomeni che sta crescendo nella Masia, la cantera del Barcellona. Ed il riferimento non può non andare a Lamine Yamal, 16 anni, e già 250 milioni di euro rifiutati per lui. Il nuovo talento del calcio spagnolo esploso fragoroso agli scorsi Europei vinti proprio dalle Furie Rosse.
In entrata, invece, il club si sta muovendo nonostante i pochi milioni a disposizione. Ingaggiato il 22enne attaccante Pau Victor dal Girona, il colpo fin qui è stato Dani Olmo, altro talento spagnolo, acquistato per 55 milioni dal Lipsia.
Il Barcellona, però, sta ristrutturando l’organico dicendo addio anche ad alcuni calciatori che hanno scritto la storia del club. Tra questi c’è Sergi Roberto: una sorta di coltellino svizzero vista la sua duttilità. Cresciuto in blaugrana, nel corso della sua carriera ha giocato terzino, mezz’ala e perfino esterno offensivo, sempre ad alti livelli.
Lo scorso giugno, però, è scaduto il suo contratto ed il club catalano ha deciso di non rinnovarglielo. E così è adesso un parametro zero di lusso su cui si è fiondata la Fiorentina. I viola sono al lavoro per ristrutturare la mediana da affidare a Palladino ed un calciatore duttile come lo spagnolo sarebbe di sicuro affidamento.
Peraltro si tratterebbe del secondo spagnolo nel giro di pochi giorni dopo aver ufficializzato De Gea, sempre a parametro zero. Il 32enne è stato già accostato al Como di Cesc Fabregas ed alla Roma e vedrebbe positivamente un suo trasferimento in Italia, in Serie A. La Fiorentina sta riflettendo proprio per la duttilità tattica e cosciente di come possa ancora dare molto nel nostro campionato. Nell’ultima stagione ha collezionato 24 presenze tra Liga, Champions League, Coppa del Re e Supercoppa spagnola con tre gol e tre assist a corredo.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…