%C3%88+fatta+per+il+difensore%2C+battuta+la+concorrenza%3A+affare+da+15MLN
controcalciocom
/2024/08/11/e-fatta-per-il-difensore-battuta-la-concorrenza-affare-da-15mln/amp/
ControMercato

È fatta per il difensore, battuta la concorrenza: affare da 15MLN

Published by
Lorenzo De Angelis

Dopo settimane intense di trattative, la dirigenza ha finalmente raggiunto l’accordo per il trasferimento in Serie A del difensore.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’accelerata delle scorse ore ha permesso al club di strappare il sì definitivo del calciatore ed anticipare la concorrenza. Ovviamente fino a quando non ci saranno le firme sui contratti la situazione potrebbe ribaltarsi da un momento all’altro, ma il ragazzo non sembrerebbe avere alcuna intenzione di cambiare idea, anche perché trasferendosi in Italia avrebbe l’opportunità non solo di giocare ad alti livelli, ma anche di essere protagonista nel corso della prossima stagione in Champions League.

È fatta per l’arrivo del difensore, c’è il sì definitivo (LaPresse) – controcalcio.com

È fatta per il difensore, c’è il sì: battuta la concorrenza

Alla ricerca di un nuovo difensore centrale dopo l’importante cessione delle scorse settimane, la dirigenza avrebbe iniziato a sondare diversi profili che potessero fare al caso del progetto tecnico ma anche dell’allenatore. A fronte di questo tanti nomi sarebbero stati accostati alla squadra nel corso di queste settimane, ma l’attenzione della società si sarebbe posata su un giocatore che negli ultimi anni ha stupito per crescita ma soprattutto rendimento, sempre in miglioramento partita dopo partita.

Questo ha fatto sì che il difensore finisse nel mirino delle più importanti squadre d’Europa, ma l’italiana con pazienza e strategia è riuscita ad avere la meglio sulla concorrenza, complice anche la dichiarata volontà del calciatore, che tramite il suo agente ha in più occasioni espresso la preferenza di trasferirsi in Italia nel corso di questo calciomercato. Così andrà a finire a quanto pare. L’anno prossimo il calciatore giocherà in Serie A, e l’accordo raggiunto nelle scorse ore ne è la conferma.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, Logan Costa è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore del Bologna. Nelle scorse ore il difensore capoverdiano ha infatti dato il suo sì definitivo al trasferimento in rossoblù, lui che per Sartori e dirigenza è il sostituto naturale di Riccardo Calafiori.

Affare da 15MLN: il difensore ha detto sì

Il Bologna spinge per mettere a disposizione di Vincenzo Italiano Logan Costa. Il difensore capoverdiano ha dato il suo massimo consenso al trasferimento in rossoblù, scenario che spera si possa realizzare il prima possibile, così da evitare di rimanere indietro nella preparazione.

L’impressione, però, è che bisogna aspettare ancora un po’ prima di vedere Logan Costa con la maglia indosso del Bologna. Stando a TMW, infatti, l’ultima offerta da 15 milioni di euro più bonus presentata dai felsinei al Tolosa non basterebbe, in quanto la società francese ne chiederebbe almeno 20 per il capoverdiano. La trattativa si è dunque prolungata ad oltranza, con il Bologna che resta comunque fiduciosa di riuscire a mettere a disposizione di Vincenzo italiano Costa almeno entro la seconda partita di campionato.

Trattativa ad oltranza per Costa al Bologna (LaPresse) – controcalcio.com

 

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

“Napoli doveva essere ultimo in classifica”: scoppia la bufera in diretta

Il Napoli è secondo in classifica con nove punti conquistati in quattro giornate: l'attacco agli…

1 ora ago

Maignan, cambiano i tempi di recupero: cosa filtra in vista del derby

Uscito in lacrime dalla sfida di Champions League contro il Liverpool, Mike Maignan è venuto…

2 ore ago

Caos Roma dopo l’addio di De Rossi: il retroscena clamoroso su Pioli e Juric – Esclusiva

L'esonero di Daniele De Rossi ha dato il via ad una giornata scioccante: il retroscena…

2 ore ago

Esonero Fonseca: Ibrahimovic ha già incontrato il nuovo allenatore

L'ennesima batosta di questo inizio di stagione potrebbe portare presto la dirigenza del Milan a…

3 ore ago

Roma, caos a Trigoria dopo l’esonero: De Rossi in sede, calciatori fuori

A Roma è esploso il caos dopo l'esonero annunciato improvvisamente a Daniele De Rossi: ci…

6 ore ago

Roma, Klopp in panchina: circola una voce in Capitale

Toccherebbe prendere in Capitale chi ci sa "sguazzare" nei momenti di difficoltà. Ed è il…

8 ore ago