Sembrava che Robin Gosens potesse tornare in Serie A per vestire la maglia del Torino, ma a invece non sarà così.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’esterno tedesco avrebbe espresso la sua volontà, ovvero quella di lasciare l’Union Berlino in questa finestra di calciomercato per tornare a vestire la gloriosa maglia nerazzurra. Gosens è sicuro che tornando in un ambiente lui caro, e che conosce molto bene in ogni sua sfaccettatura, potrebbe aiutarlo a rilanciarsi dopo aver tanto fallito in patria al punto di aver addirittura perso il posto in nazionale.
Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, la sola volontà del giocatore potrebbe non bastare, ma le richieste comunque contenute dell’Union Berlino no sembrerebbero essere un ostacolo.
Gosens torna in Italia: destinazione a sorpresa
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Robin Gosens, sempre più deciso a lasciare l’Union Berlino in questo calciomercato dopo una sola stagione dal suo ritorno in patria. Il tedesco credeva che in Bundesliga si sarebbe potuto consacrare una volta e per tutte, ma invece così non è stato, anzi, niente è andato secondo i piani, complice anche un ambiente di lavoro piuttosto marcio e malato.
Gosens non ha dunque alcuna intenzione di rimanere ancora all’Union Berlino, volontà recepita forte e chiaro dai suoi agenti che si sarebbero messi immediatamente alla ricerca di una nuova sistemazione per il loro assistito in questo calciomercato. Per un momento si è ipotizzata anche una permanenza in Bundesliga, ma il tedesco avrebbe dato massima priorità ad un ritorno in Serie A, campionato nel quale è cresciuto prima come uomo e poi come calciatore. Fino a qualche giorno fa il Torino sembrava potesse essere la destinazione finale, ma nelle ultime ore la situazione si sarebbe ribaltato per colpa dei nerazzurri.
Stando infatti a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, si sarebbe a sorpresa riaperta la pista Atalanta per Robin Gosens, ma il ritorno a Bergamo del tedesco sarebbe strettamente legato all’uscita di Mikkel Bakker, offerto proprio al Torino negli ultimi giorni.
Gosens di nuovo in nerazzurro: affare da 10MLN
Robin Gosens potrebbe tornare a vestire la maglia dell’Atalanta a partire dalla prossima stagione. Il tedesco avrebbe espresso chiaramente il suo desiderio, ovvero quello di rientrare a Bergamo dove ha casa e uno splendido rapporto con tutto l’ambiente nerazzurro, facendo di conseguenza rimanere con un pungo di mosche in mano il Torino, in trattativa con l’Union Berlino oramai da mesi.
La scelta è stata oramai presa, anche da parte dell’Atalanta stessa, che dal canto suo sembrerebbe essere disposta a versare nelle casse del club tedesco i 10 milioni di euro richiesti per far tornare in Serie A Robin Gosens.