Il giocatore è pronto a lasciare il Chelsea perché rilegato ai margini del progetto tecnico al punto da essere messo addirittura fuori rosa.
Stiamo dunque parlando di una ghiotta occasione di mercato che il Milan avrebbe deciso di non lasciarsi scappare per nessuna ragione al mondo, anche perché un rinforzo in quel ruolo è quello che serve per andare a completare una volta e per tutte la rosa da mettere a disposizione di Paulo Fonseca. L’ottimo rapporto che c’è fra il Diavolo ed il Chelsea potrebbe facilitare i discorsi, ma la Forte ed agguerrita concorrenza che c’è sul calciatore potrebbe rappresentare essere un ostacolo tutt’altro che da sottovalutare.
Milan, altro colpo in arrivo dal Chelsea: le ultime
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, che dopo Morata, Pavlovic ed Emerson Royal punta a completare la rosa di Paulo Fonseca con almeno un altro paio di rinforzi. L’intenzione, piuttosto che idea, è quella di mettere il prima possibile a disposizione dell’allenatore portoghese un nuovo mediano che porti equilibrio alla squadra e che colmi il vuoto lasciato da Yannick Kessié oramai due estati fa.
Stando alle ultime notizie, però, il quarto rinforzo dell’estate del Milan dovrebbe essere un attaccante, il famigerato vice Alvaro Morata per intenderci, che potrebbe arrivare direttamente dal Chelsea, società con la quale il Diavolo ha chiuso diversi affari negli ultimi anni. L’ottimo rapporto che c’è fra le due società potrebbe facilitare i discorsi, ma lo stesso potrebbe farlo il fatto che il calciatore sarebbe stato addirittura messo fuori dai Blues, perché non rientrante nei piani di Enzo Maresca per la prossima, oramai imminente, stagione.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina da Tuttosport, per il ruolo di attaccante il Milan sarebbe tornato a valutare il profilo di Armando Borja, albanese classe 2001 che potrebbe diventare una ghiotta occasione negli ultimissimi giorni di calciomercato.
Il vice Morata arriva dal Chelsea: Fonseca accontentato
Armando Broja potrebbe essere il vice Morata al Milan nella prossima stagione. Messo fuori rosa dal Chelsea, l’albanese si ritrova costretto ad allenarsi con l’U21 pur di mantenersi in forma in attesa di una nuova sistemazione, che potrebbe per l’appunto vederlo indossare la maglia rossonera.
Nonostante si tratti essere di una vera e propria opportunità, Broja non sarebbe l’unica soluzione sulla quale il Milan starebbe lavorando in questo calciomercato. Stando alle ultime notizie, infatti, nonostante le dichiarazioni rilasciate ieri al termine dell’amichevole contro l’Everton, resta piuttosto viva la pista che porta a Tammy Abraham, giocatore che sarebbe stato espressamente richiesto da Paulo Fonseca.