Inzaghi lo ha chiesto alla dirigenza: assalto Inter in casa Bologna

Simone Inzaghi ha chiesto un colpo ben preciso alla sua dirigenza: parte l’assalto al calciatore del Bologna, i dettagli della trattativa

L’Inter ha deciso di tenere il basso profilo per l’attuale sessione di calciomercato. Di fatto, dopo l’insediamento di Oaktree, è arrivato solo Josep Martinez, il portiere ex Genoa che dovrà affiancare Yann Sommer nella prossima stagione e all’occorrenza sostituire lo svizzero tra i pali.

Inzaghi chiede il colpo dal Bologna
Simone Inzaghi ha chiesto un acquisto dal Bologna (LaPresse) – controcalcio.com

Taremi e Zielinski, infatti, erano stati presi con la precedente proprietà e sono ora a disposizione di Simone Inzaghi, nonostante i recenti infortuni da cui comunque dovrebbero recuperare in poco tempo. A centrocampo, a parte l’innesto del polacco ex Napoli, la sessione estiva non ha portato grandi novità in casa nerazzurra.

La società ha blindato Barella e Frattesi, nonostante i sondaggi della Juventus, e ha resistito anche agli affondi per Hakan Calhanoglu, che piaceva non poco al Bayern Monaco. Tra un anno, però, molte cose potrebbero cambiare, un po’ perché l’ex Sassuolo e Asllani chiedono maggiore spazio e di fonte a offerte importanti potrebbero essere ceduti, un po’ per la carta di identità di Henrikh Mkhitaryan, fedelissimo del tecnico di Piacenza, ma non più giovanissimo. I nerazzurri, proprio per questo, potrebbero puntare un nome a sorpresa dal Bologna.

L’Inter pensa a Urbanski per il 2025: talento low cost per Inzaghi

Se dovesse esserci almeno un’uscita in mezzo al campo, allora Inzaghi spingerebbe per portare a Milano Kacper Urbanski. Parliamo di un talento che piaceva tantissimo a Thiago Motta e su cui l’attuale allenatore della Juve ha deciso di puntare parecchio nella scorsa stagione, quella che ha portato i felsinei alla storica qualificazione in Champions League.

L'Inter piomba su Urbanski
L’Inter pensa a Urbanski per il 2025 (LaPresse) – controcalcio.com

Dalla sua ha una grande duttilità, per cui può giocare senza problemi davanti la difesa, unendo caratteristiche da mediano puro a quelle da regista, e anche come interno di sinistra, dove è bravo a incunearsi tra le maglie della difesa avversaria e sfruttare il suo tiro. A 19 anni, ha ancora ampi margini di miglioramento e Inzaghi sa come valorizzare questi calciatori.

Il suo contratto con il Bologna scadrà a giugno 2025, anche se c’è anche un’opzione per il rinnovo di un anno, ma l’Inter non vorrebbe comunque investire una cifra troppo importante per lui. I nerazzurri pensano a un’offerta sotto i 10 milioni di euro, somma che potrebbe essere insufficiente se l’anno prossimo esploderà con Vincenzo Italiano.

Gestione cookie