Milan, indizio social da urlo sul calciomercato: succede all’improvviso, i tifosi rossoneri iniziano a sognare
Il Milan sta accelerando sul mercato e prova a chiudere una sessione di trasferimenti soddisfacente. L’obiettivo conclamato dei rossoneri è, pur preservando i conti e seguendo una progettualità precisa e senza sbavature, quello di puntare a grandi traguardi. E la speranza del popolo del Diavolo è che questa annata possa regalare effettivamente tante soddisfazioni.
Si respira una atmosfera di grande entusiasmo, anche grazie all’ottimo precampionato della squadra di Paulo Fonseca. Il tour negli Stati Uniti ha regalato tre vittorie di prestigio contro Manchester City, Real Madrid e Barcellona, anche se l’ultima è arrivata ai rigori. Risultati in ogni caso significativi e che possono dare indizi sulla grande competitività dei rossoneri. Se poi arrivassero davvero rinforzi top in chiusura di mercato, il Milan potrebbe davvero candidarsi al ruolo di anti-Inter.
Per ora, la squadra mercato milanista ha portato a casa Morata e Pavlovic e sta chiudendo per Emerson Royal. E’ andata a buon fine la trattativa con il Tottenham per l’esterno brasiliano, dopo un forcing durato a lungo. Naturalmente, mancano ancora dei ritocchi e l’intenzione è quella di provare a metterli a disposizione dell’allenatore quanto prima. Il focus si sposterà su centrocampo e attacco, dove si prevedono almeno altri due rinforzi, forse tre. Con un sogno pazzesco che prende forma sui social.
Milan, Chukwueze spinge Oshimen in rossonero
Oltre Morata, serve un altro numero 9 a Fonseca. Sul mercato, c’è un certo Victor Osimhen, che negli ultimi quattro anni a Napoli ha fatto grandi cose e si è affermato come uno dei bomber più letali in circolazione, facendosi valere anche in Europa.
Situazione ancora in bilico, quella del nigeriano, con il Napoli che attende di poterlo cedere al miglior offerente, ma finora non arrivano proposte in linea con le richieste di De Laurentiis. E così, tra i rumours sui vari Psg, Chelsea, club arabi, a tentare la sorte per il Milan ci prova Samuel Chukwueze, compagno di squadra in nazionale di Osimhen, che sui social ha postato un paio di foto insieme a lui.
Operazione naturalmente per i parametri del Milan, a livello economico, molto difficile, quasi impossibile, va detto. Ma l’ala rossonera ci sta provando davvero e ha svelato di aver chiesto più volte a Osimhen di raggiungerlo al Milan. Per ora, l’attaccante ha glissato (“Lo sai che è difficile…), ma mai dire mai.