Prendono Djaló per 11 milioni, la Juve lo vende a un altro club italiano

Tiago Djalo è uno degli esuberi della Juventus, i bianconeri possono piazzarlo in Serie A alla cifra di 11 milioni di euro

Anche in occasione dell’amichevole contro l’Atletico Madrid, l’ultima del proprio precampionato, la Juventus non è tornata sui suoi passi, anzi. Confermando l’esclusione dalla rosa di ben 10 giocatori, affrontando l’ultimo test con una rosa ridotta al minimo. Questo nonostante le difficoltà sul mercato in termini di acquisti e cessioni.

Juventus, Tiago Djalo via in Serie A a 11 milioni
Tiago Djalo pronto a lasciare la Juventus, possibile operazione in Serie A (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Davvero tanti i giocatori in esubero da piazzare, la missione per Giuntoli non è delle più semplici. Anzi, con il passare dei giorni sembra potersi fare sempre più complicata. Anche perché il club non potrà permettersi di regalare suddetti giocatori, anzi dovrà cercare di monetizzare il più possibile. Ma adesso, il coltello dalla parte del manico è passato alla concorrenza, che sa che la Juventus ha fretta e necessità di cedere.

Se la situazione dovesse restare questa, non è da escludere che nei prossimi giorni, in vista del debutto in campionato contro il Como, si possa almeno momentaneamente riaggregare qualche elemento per allungare la panchina. Discorso che non varrà probabilmente per Tiago Djalo, nome che appare difficile recuperare alla causa.

Il difensore portoghese è arrivato sei mesi fa, pagato pochi milioni da Giuntoli al Lille, ma non è riuscito a entrare nelle rotazioni e resterà una meteora. Thiago Motta non vuole puntare su di lui, dunque la cessione è l’unico scenario possibile. Per la Juventus, potrebbe esserci qualche opportunità di cessione in Serie A a termini piuttosto vantaggiosi.

Juventus, per Tiago Djalo ipotesi Genoa: i dettagli dell’affare

Nonostante non giochi con continuità da diverso tempo, Djalo è un giocatore che ha accumulato una certa esperienza nella sua pur giovane carriera. Ecco perché in Italia potrebbe fare comodo a diverse squadre, tra cui il Genoa.

Juventus, Tiago Djalo al Genoa: i dettagli
Alberto Gilardino e il Genoa a caccia di rinforzi, Djalo è una opzione (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Il tema caldo del mercato dei rossoblù è quello relativo all’attacco, dove occorrerà trovare sostituti all’altezza di Retegui e Gudmundsson. Il primo, già partito, il secondo in procinto di farlo. Ma bisogna puntellare la rosa anche in altri reparti e il centrale bianconero interessa.

La Juventus sa di non poter chiedere la luna per un giocatore mai entrato davvero nel progetto. Ma si potrebbe realizzare l’affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 11 milioni. Il Genoa avrebbe così un anno di tempo per valutare se portare a termine l’investimento.

Gestione cookie