Serie A, intrigo inglese: affare da 20MLN con scambio

Per andare a rinforzare il proprio attacco, la big di Serie A avrebbe messo gli occhi su un giocatore della Premier League.

I presupposti per portare a termine l’affare ci sono tutti, anche perché il giocatore avrebbe dato totale gradimento a questa soluzione per il proseguo della sua carriera, ma il tutto sembrerebbe essere più semplice a dirsi che a farsi, anche perché sarebbe nato un vero e proprio “intrigo inglese”.

"Intrigo inglese", affare da 20 milioni di euro
Serie A, colpo dalla Premier League con scambio (LaPresse) – controcalcio.com

Stando alle ultime notizie, infatti, per arrivare all’attaccante il club italiano potrebbe inserire nelle trattative una contropartita tecnica, particolarmente gradita al club di Premier League che sarebbe alla ricerca di un rinforzo proprio in quella zona di campo.

Intrigo inglese per l’attaccante: pronti 20MLN con scambio

Alla ricerca di un attaccante col quale andare a completare la rosa in vista dell’imminente inizio di stagione, la dirigenza avrebbe messo gli occhi in questo calciomercato su una vecchia conoscenza della Serie A. Il giocatore, attualmente tesserato con una storica compagine di Premier League, avrebbe aperto alla possibilità di tornare in Italia, con l’intento di rivalutare il suo nome per lo stivale dopo aver fallito nella sua precedente esperienza.

Inutile dire che prima di parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché trattare con club inglesi non è mai semplice, ma sembrerebbe esserci volontà da ambo le parti di trovare un accordo. La prossima potrebbe dunque essere la settimana decisiva, complice anche la fretta della dirigenza italiana di mettere a disposizione del suo nuovo allenatore questo attaccante, che potrebbe prendersi la scena in Italia diventando una delle operazioni più costose di questo calciomercato estivo.

Stando dunque a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Carlos Alcaraz potrebbe tornare in Serie A diventando un nuovo giocatore della Lazio. Nel corso dell’ultima amichevole proprio contro il Southampton, Baroni è rimasto ammaliato dalla qualità dell’argentino ex Racing Club, che potrebbe sbarcare in Italia a pochi mesi dal suo arrivo per circa 20 milioni di euro. 

Colpo dalla Premier League: idea scambio

La Lazio vuole Carlos Alcaraz. La formula della trattativa con il Southampton è un di più, un dettaglio, perché alla fine l’importante è che l’argentino arrivi. Per questo motivo, stando a Il Corriere dello Sport, Lotito è pronto a plagiare il piede sull’acceleratore offrendo ai Saints 20 milioni di euro per il cartellino dell’ex Juventus, anche se l’affare potrebbe chiudersi anche a di meno grazie all’inserimento nelle trattativa di una contropartita tecnica.

Considerato il fatto che è alla ricerca di un nuovo portiere, la Lazio potrebbe offrire in scambio al Southampton l’estremo difensore greco Mandas, protagonista nella seconda parte della scorsa stagione dopo l’infortunio di Provedel. Sull’estremo difensore biancoceleste, però, ci sarebbe il forte interesse, sempre in Premier League, anche del Wolverhampton, motivo per il quale si parla di “intrigo inglese”.

Mandas potrebbe essere inserito nell'affare Alacaraz
Mandas per Alcaraz, la Lazio studia una soluzione (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie