Blitz improvviso e firma, dalla Juve a Manchester per 20 milioni di euro

La Juve perde un calciatore che poteva essere importante per il suo futuro: il blitz improvviso porta la firma con il Manchester per 20 milioni

Se c’è una fattore chiave per la Juve del presente e del futuro è la chiarezza di pensiero e di azione che sta dimostrando la dirigenza bianconera in questa sessione di calciomercato estiva. I bianconeri avevano intenzione di rivoluzionare la rosa e così è stato con diversi innesti cruciali per gli obiettivi di Madama.

Blitz improvviso e addio Juve
Thiago Motta perde un calciatore per 20 milioni (LaPresse) – controcalcio.com

Interpreti come Douglas Luiz e Khephren Thuram sono chiamati a dare una sterzata netta al destino del club per i prossimi anni, ma sono ancora diversi i nomi che potrebbero lasciare Torino e quelli che potrebbero arrivare da qui alle prossime due settimane. Una pista, però, per la squadra di Thiago Motta è sfumata, e in questo caso non ci riferiamo a Todibo, trattato per diverso tempo da Cristiano Giuntoli e alla fine trasferitosi, con tanto di beffa, al West Ham a suon di milioni.

Anche sugli esterni la Juve è chiamata a chiudere delle operazioni. Per questo riguarda i laterali offensivi, almeno un nome dovrebbe arrivare, con Galeno in prima fila, mentre sui terzini i bianconeri potrebbero restare così come sono e senza troppi rimpianti, visto il lavoro che faranno Danilo e Cambiaso.

Juve, sfuma la pista Mazraoui: c’è lo zampino dell’Inter

La Juve ha seguito a lungo Noussair Mazraoui, terzino del Bayern Monaco che in Baviera non ha mai trovato lo spazio atteso. Il suo trasferimento dalla Germania era atteso per quest’estate e i bianconeri erano in lista da tempo, ma alla fine hanno deciso di investire il budget sul calciomercato su altri obiettivi.

Mazraoui al Manchester United
Mazraoui, è fatta con il Manchester United (LaPresse) – controcalcio.com

Il marocchino ha scelto il Manchester United, un’operazione che si è chiusa in poco tempo. Florian Plettenberg, giornalista di Sky Sport Germania, ha sottolineato come sia fatta sulla base di 15 milioni di euro più 5 di bonus, alcuni dei quali facili da raggiungere. A queste condizioni, il Bayern ha detto sì e ora manca solo la firma sul contratto.

Arriva, quindi, un’altra conferma per il campionato italiano. Il Manchester United ha seguito a lungo Denzel Dumfries dell’Inter, con l’olandese che non ha mai nascosto di sognare la Premier League. Gli intermediari avevano caldeggiato lo scambio con Wan-Bissaka, ma alla fine il nerazzurro ha scelto di restare e rinnoverà presto il contratto con i campioni d’Italia. Un altro fattore che ha portato alla chiusura di Mazraoui.

Gestione cookie