Il calciomercato estivo è ancora vivo e può regalare delle clamorose sorprese entro la fine di agosto: Vinicius pronto a cambiare maglia.
L’attaccante brasiliano del Real Madrid è uno dei migliori al mondo, come dimostrano i numeri di tutte le sue stagioni, con gol, assist e giocate da fantascienza. Ha aiutato in maniera attivissima i Blancos a vincere l’ennesima Champions League e ora nel suo futuro potrebbero esserci grossi cambiamenti che possono stravolgere anche tutto il resto del mondo del calcio.
Il calciomercato non è ancora terminato e può portare ancora grosse sorprese che i tifosi aspettano con il fiato sospeso, per quelle che sono le ultime notizie che arrivano dalla Spagna.
Calciomercato, Vinicius e l’intreccio con la Serie A: le ultime
Vinicius Jr è considerato il vero erede dei campioni brasiliani che hanno scritto la storia del calcio negli ultimi anni. Le sue prestazioni sono sotto gli occhi di tutti e i suoi numeri parlano per lui e per il Real Madrid che ha saputo scovare l’ennesimo grande talento carioca e non ha avuto alcuna esitazione a puntare su di lui.
Carlo Ancelotti al Real Madrid non ha mai fatto a meno di Vinicius e vorrebbe continuare a puntare sul numero 7 brasiliano, ma con l’arrivo di Kylian Mbappé potrebbero essere cambiare alcune cose e per questo si sta aprendo una grande possibilità.
Secondo le ultime notizie di mercato, c’è un intreccio clamoroso che riguarda Vinicius e che coinvolge anche la Serie A.
Vinicius lascia il Real Madrid: offerta da capogiro
Il futuro di Vinicius potrebbe non essere al Real Madrid. Nei prossimi giorni i Blancos affronteranno l’Atalanta nella finale di Supercoppa Europea e hanno la grande possibilità di vincere l’ennesimo trofeo e arricchiare ancora di più la bacheca.
Secondo quanto riferisce ESPN, Real Madrid-Atalanta potrebbe essere l’ultima partita di Vinicius con i Galacticos. Proprio il brasiliano è l’ultimo obiettivo della Saudi Pro League e clamorosamente proprio lui avrebbe aperto alla possibilità di trasferirsi in Medio Oriente.
Secondo la fonte, ci sono stati dei colloqui tra il fondo PIF dell’Arabia Saudita e il Real Madrid in merito al trasferimento, anche se i giganti della Liga non vogliono che la stella se ne vada. L’idea alla base del progetto saudita sarebbe quella di affidare a Vinicius il ruolo di ambasciatore del Paese per i Mondiali del 2034 e per questo gli hanno presentato un’offerta di uno stipendio annuo fino a 350 milioni di euro e il giocatore non ha ancora detto di no.
Vinicius in Arabia Saudita “salva” la Serie A
Il PIF saudita possiede il 75% del capitale dei quattro principali club del paese: Al Ahli, Al Ittihad, Al Hilal e Al Nassr e per questo l’eventuale trasferimento di Vinicius in Saudi Pro League potrebbe salvare totalmente il calcio italiano.
Con il suo innesto, infatti, cadrebbero tutte le ipotesi di poter puntare su calciatori come Rafa Leao o Victor Osimhen, visto che la maggior parte dell’aspetto economico verrebbe concentrato sull’affare Vinicius.