Simone Inzaghi potrebbe stupire tutti e spedire in campo a sorpresa un calciatore nella partita contro il Genoa: non se l’aspettava proprio nessuno
Dobbiamo aspettare ancora poco, solo qualche giorno, e poi avrà inizio la nuova Serie A, che promette faville, soprattutto per quanto riguarda la sfida per i primi posti in classifica. L’Inter cercherà di confermare il titolo di campione d’Italia, ma dovrà guardarsi bene dall’assalto di Juve, Milan e Napoli, senza considerare l’inserimento di squadre molto interessanti come Roma e Atalanta.
In una stagione ricca di impegni e storica proprio per questo motivo, la preparazione fisica assume un ruolo essenziale. La priorità è avere tutti i calciatori al massimo per più tempo possibile, ma l’Inter per ora non è partita nel migliore dei modi. Infatti, la Beneamata ha visto infortunarsi i suoi nuovi acquisti Taremi e Zielinski, oltre ai nuovi problemi muscolari di Arnautovic e de Vrij. E, prima ancora, la rottura della tibia per Tajon Buchanan aveva già condizionato i piani sul calciomercato.
Per fortuna, oltre all’esterno canadese, non ci sono stati infortuni gravi e tutti i sopra citati potrebbero recuperare nel giro di pochi giorni. Potrebbe esserci, però, una sorpresa piuttosto chiara per Inzaghi e che potrebbe lasciare a bocca aperta molti tifosi.
Taremi corre verso il Genoa: la grande sorpresa per Inzaghi
Qualche giorno c’è chi aveva gridato all’emergenza totale già alla prima giornata per il tecnico ex Lazio. Invece, non dovrebbe essere così: il rientro anticipato di Lautaro Martinez gli sta servendo a ritrovare la migliore condizione. La sensazione è che il Toro sarà a disposizione già per la prima contro il Genoa e al suo fianco ci sarà Marcus Thuram, anche lui non nella forma più brillante, vista la sua struttura fisica.
La buona notizia, riportata da ‘La Gazzetta dello Sport’, è che Inzaghi potrebbe già ritrovare Mehdi Taremi, almeno per la panchina. L’attaccante iraniano ha patito un risentimento alla coscia che sembrava potersi assorbire solo in due o tre settimane, condannando l’ex Porto al forfait nel suo possibile esordio in una partita ufficiale con l’Inter.
In realtà, il suo recupero sta procedendo per il meglio, tanto che potrebbe essere aggregato al gruppo tra martedì e mercoledì. A queste condizioni, Inzaghi potrebbe decidere di portarlo in panchina e magari anche di utilizzarlo a gara in corso in caso di necessità.