La Juventus è in contatto con l’Atalanta da diverse settimane per l’affare Koopmeiners: ora Giuntoli ha deciso di operare uno strappo clamoroso.
Nelle ultime settimane l’affare Koopmeiners è diventato argomento quotidiano in casa bianconera, con il centrocampista olandese che è al centro di grosse discussioni che riguardano il suo futuro, addirittura arrivando alla rottura totale con il suo club di appartenenza. I nerazzurri vogliono usare il pugno duro e non hanno alcuna intenzione di cedere alle pretese del calciatore, né di accettare la cessione a cifre inferiori rispetto alle richieste societarie.
Tra Juventus e Atalanta c’è un forte momento di tensione che potrebbe continuare anche per quanto riguarda altri ruoli: Giuntoli sta lavorando per il difensore.
Calciomercato Juventus, Giuntoli cambia strategia: pugno duro con l’Atalanta
La Juventus sta provando a trattare con l’Atalanta da diverse settimane per arrivare alla conclusione dell’affare Koopmeiners che, però, pare ancora complesso e quindi le trattative potrebbero continuare ancora per molto prima di arrivare a una decisione finale.
La differenza tra richiesta e offerta è ancora molto ampia e per provare a ridurre la forbice nel giro di poco tempo, Cristiano Giuntoli ha deciso di cambiare strategia e di provare a usare il pugno duro per mettere fretta alla Dea.
Secondo le ultime notizie di mercato, ora la Juventus si è interessata a un nuovo difensore, con l’obiettivo di strapparlo all’Atalanta.
Juventus, colpo in difesa: strappo all’Atalanta
L’Atalanta sta provando a migliorare la rosa e a regalare a Gasperini una squadra migliore rispetto alla passata stagione, per vivere un altro campionato da protagonisti e soprattutto per fare bella figura in Champions League. Ma la situazione non è delle migliori in casa nerazzurra e per questo c’è bisogno prima di incassare cifre importanti e poi puntare i calciatori che ha chiesto l’allenatore.
Tra le richieste di Gasperini per la difesa c’è Kevin Danso, difensore austriaco del Lens che negli ultimi anni è stato spesso accostato alla Serie A. Nelle ultime ore, forse per mettere pressione alla Dea o anche per necessità, secondo footmercato anche la Juventus si è interessata a Danso, con Giuntoli che sta provando ad accelerare.
La mossa di Giuntoli di puntare Danso potrebbe mettere fretta alla Dea e fare in modo che si sblocchi la cessione di Koopmeiners. I prossimi giorni saranno decisivi in tal senso.
Juventus su Danso: prima via Rugani
La Juventus sta puntando Kevin Danso dopo aver fallito il tentativo di acquistare Jean-Clair Todibo dal Nizza. I bianconeri stanno per chiudere l’affare Kalulu con il Milan ma stanno anche cedendo Djalò e nei prossimi giorni potrebbe essere il turno di Daniele Rugani, sempre più vicino all’Arabia Saudita.
L’affondo della Juve per Danso avverrà solo nel momento in cui Rugani verrà ceduto. Il Lens chiede circa 20 milioni di euro per il centrale austriaco e la trattativa potrebbe presto andare in porto.