Lazio+scatenata%2C+doppio+colpo%3A+presi+due+ex+Serie+A+%26%238211%3B+ESCLUSIVA
controcalciocom
/2024/08/12/lazio-scatenata-doppio-colpo-presi-due-ex-serie-a-esclusiva/amp/
ControMercato

Lazio scatenata, doppio colpo: presi due ex Serie A – ESCLUSIVA

Published by
Daniele Magliocchetti

Il presidente Claudio Lotito sta cercando di accontentare Baroni a pochi giorni dal via della stagione con due acquisti

Un doppio colpo che sorprende. Per modalità e tempistica. Ma è la Lazio che lo sta assestando con il presidente Claudio Lotito che tenta di stupire e al tempo stesso di regalare a Baroni due giocatori all’improvviso, quasi.

La Lazio sta cercando di assestare due acquisti in poco meno di due giorni (Ansa Foto) Controcalcio.com

Che la squadra biancoceleste abbia bisogno di giocatori con più qualità non è certo un mistero, soprattutto dopo aver perso Immobile, Luis Alberto, Felipe Anderson e Kamada, non avendoli sostituiti di fatto con nomi di altrettanta qualità, almeno sulla carta. La Lazio ha deciso quasi di virare il suo progetto tecnico, puntando più sulla resistenza e fisicità.

Una scelta, poi bisognerà vedere se sarà azzeccata o meno. Nel frattempo, però, visto che il tecnico Baroni ha chiesto giocatori, la società si stava muovendo su alcuni profili, come quello di Rayan Cherki del Lione, ma in un giorno è cambiato tutto. Lotito ha chiamato la Salernitana, guarda caso, e ha fatto in modo che l’accordo che c’era da settimane per l’ingaggio con Boulaye Dia andasse a buon fine e venisse in qualche modo ratificato.

E così ha chiamato, risolto le ultime situazioni e preso Boulaye Dia, classe 1996 con una formula che prevede il prestito e un obbligo di riscatto per la prossima stagione fissato a circa 10 milioni di euro più 2 di bonus che, a quanto pare, sembrano facilmente raggiungibili perché scattano alle presenze e al raggiungimento di un minimo di 1 o 2 gol.

Ma la Lazio non si ferma: a un soffio Alcaraz

Lotito appare scatenato perché non contento dell’acquisto di Dia, che era dato per certo già da almeno un mese e mezzo, si sta cercando di assicurare anche un altro talento che è passato perfino per la Juve da gennaio fino a maggio. E si tratta di Carlos Alcaraz, classe 2002 argentino, di proprietà del Southampton che proprio qualche giorno fa ha affrontato la Lazio in amichevole.

E si è reso protagonista di una cosa non bellissima come la rissa scatenata con Cataldi e Romagnoli. Il giocatore è stato espulso, così anche Romagnoli, ma il retroscena è che alla fine della partita, è stato proprio l’argentino ad entrare quasi di soppiatto nello spogliatoio biancoceleste e a chiudere quanto era accaduto in campo, scusandosi con i laziali, forse con la prospettiva di poter essere un loro compagno da lì a breve.

La Lazio si sta assicurando Carlos Alcaraz dal Southampton

E Claudio Lotito sta proprio per far accadere questo. La trattativa avrebbe subito un’accelerata proprio in queste ultime ore con gli agenti che avrebbero presentato una proposta al club inglese di prestito oneroso di 5 milioni di euro più un riscatto obbligatorio a circa 15 milioni di euro.

Per il giocatore sarebbe pronto un ingaggio a 1,8 milioni di euro a stagione per cinque anni, ma con la garanzia che se il talento argentino dovesse fare bene durante l’anno, ci sarà la promessa di un immediato aumento d’ingaggio a circa 2,5 milioni di euro. L’operazione sembra ben avviata, tanto che sia Dia che Alcaraz potrebbero vestire la maglia laziale entro a brevissimo.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, per il ruolo di ds c’è lui in pole

La società rossonera sta stringendo i tempi per il nuovo dirigente che dovrà occuparsi del…

17 ore ago

Roma, tutto su Chiesa: occhio a due rivali

La società giallorossa guidata da Ranieri sta cercando di anticipare i tempi, ma deve guardarsi…

18 ore ago

“Non era meglio Greenwood?” Il nuovo attacco è durissimo

Il giorno dopo il Derby continua a tenere banco il risultato e quanto accaduto: arriva…

20 ore ago

Polemica dopo Lazio-Roma: “Bastava un esterno da 6”

Scoppia la polemica dopo Lazio-Roma per la prestazione di un calciatore: arriva un annuncio durissimo…

22 ore ago

Lazio-Roma, polemica post derby: Camelio contro Ranieri e Pellegrini

Dopo Lazio-Roma, allenatore e capitano dei giallorossi nel mirino: l'opinionista di Controcalcio non ci sta…

23 ore ago

Juve, non solo Tudor: Elkann vuole il ritorno di due stelle

La società è ancora delusa per come è andata la stagione e sta controllando la…

2 giorni ago