Napoli, arriva un colpo di scena riguardo Osimhen: la svolta è clamorosa, ora cambiano tutti i piani
Il Napoli reduce dallo 0-0 contro il Modena si prepara ora al debutto in campionato. La qualificazione in Coppa Italia contro una formazione di Serie B è arrivata solo ai calci di rigore, merito di due super parate di Meret nella lotteria dagli 11 metri. La gara contro gli emiliani ha però messo in mostra alcune lacune evidenti nella formazione partenopea.
In primis l’assenza di un centravanti fisico, il prototipo ideale di bomber che Antonio Conte. E lo stesso tecnico non ha fatto mistero di questa necessità in conferenza stampa al termine della partita. Il Napoli ne è cosciente ed il patron De Laurentiis ha già dato mandato di intervenire. D’altronde domenica si scende in campo contro il Verona per la prima di campionato e la squadra va completata.
Il caso Osimhen è di certo quello che tiene banco in casa partenopea: senza la cessione del nigeriano non può arrivare Romelu Lukaku, il centravanti scelto da Antonio Conte per il suo Napoli. Almeno così sembrava. De Laurentiis, infatti, vuole accontentare il suo allenatore – con cui il feeling è totale come dimostra la gita in barca – e sembra disposto ad ingaggiare il belga a prescindere dalla cessione del nigeriano.
Napoli, Osimhen e Lukaku: il destino intrecciato
Nel frattempo, però, il Napoli ha chiuso per Brescianini. Il centrocampista del Frosinone arriverà con la formula del prestito oneroso di un milione di euro con riscatto obbligatorio fissato ad 11. Una operazione che si è chiusa dopo la cessione di Cajuste al Brentford. Domani il centrocampista del Frosinone sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto con la squadra azzurra.
Un primo rinforzo a centrocampo in attesa delle cessioni di Gaetano e Folorunsho che aprirebbero la strada all’ingaggio di Gilmour dal Brighton, l’altro centrocampista individuato dal Napoli per potenziare il reparto. E l’attacco? Come detto, su Lukaku la dirigenza è pronta a scendere in campo ed ha già presentato una prima offerta da 25 milioni più 5 di bonus.
Si attende la risposta del Chelsea ma nel frattempo proprio i Blues potrebbero ingaggiare Victor Osimhen. Il colpo in attacco, Omorodion, è infatti sfumato ed il club londinese starebbe valutando di piombare sul nigeriano. Le due trattative potrebbero essere slegate ma non è detto che il Chelsea, pur di chiudere quanto prima l’affare, possano decidere di aprire con il Napoli un solo fronte. Sono ore caldissime, con una svolta che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.