Pronta la bomba di fine mercato: colpo Dybala in arrivo

Siamo ad agosto inoltrato, ma il futuro di Paulo Dybala ancora non è per nulla deciso: l’ultima bomba di mercato sul calciatore argentino

Chiunque abbia seguito la Serie A nelle ultime stagioni sa bene il peso che ha Paulo Dybala sui risultati e per la fortuna delle sue squadre. La Joya ha trascinato per anni la Juventus, ora è l’epicentro tecnico della Roma e Daniele De Rossi non può fare a meno di lui per la creazione del gioco, la sua finalizzazione e l’impatto che l’ex bianconero riesce ad avere negli ultimi 30 metri.

Addio di Dybala alla Roma
Dybala può ancora dire addio alla Roma (LaPresse) – controcalcio.com

È chiaro che l’argentino ha anche dei difetti, e più di qualche tifoso è perplesso dalla mancanza di continuità fisica dell’attaccante. Nel corso degli anni, ha patito davvero tanti infortuni muscolari e difficilmente ha dato prova di affidabilità per un lungo periodo. Giocando ogni tre giorni, in molti credono che si debbano avere dei ricambi di grande qualità per sopperire alla sua possibile assenza.

Non bisogna, però, scartare anche le residue possibilità di addio. La clausola rescissoria di Dybala scadeva a fine luglio e nessuno l’ha esercitata o ha trovato un accordo con il calciatore, ma c’è comunque una pista dall’estero che potrebbe presto prendere il sopravvento anche rispetto alle intenzioni della Roma.

Le sirene dell’Arabia Saudita per Dybala: come stanno le cose

Ieri vi abbiamo riportato in esclusiva le ultime novità sul futuro di Dybala, sottolineando come ancora oggi un suo trasferimento sia possibile e non bisogna essere certi che resti nella Capitale. La pista a cui bisogna prestare più attenzione è sicuramente quella dell’Arabia Saudita.

Il punto sul futuro di Dybala
Le sirene dall’Arabia Saudita risuonano per Dybala (LaPresse) – controcalcio.com

I club della Saudi League Pro hanno grandi possibilità economiche, ma sembrano molto più orientati a spendere per gli ingaggi di campioni affermati piuttosto che per i cartellini dei calciatori. Per questo, potrebbero mettere sul piatto un contratto totale da 100 milioni di euro per tentare l’ex Juve.

Di fronte a un cifra del genere, chiunque sarebbe portato a pensarci, soprattutto all’età di Dybala, ma per il momento il calciatore ha sempre manifestato la volontà di restare a Roma, rispettare e poi prolungare il contratto e mettersi in evidenza anche per recuperare la Nazionale argentina. Certo, con l’arrivo di Soulé, la chiusura di Dovbyk e il possibile colpo Chiesa, i giallorossi si sentirebbero comunque abbastanza coperti in attacco, e la decisione finale resterà comunque di Dybala.

Gestione cookie