Roma, addio Dybala: via libera da De Rossi, la destinazione

La notizia è stata riportata da uno dei principali quotidiani italiani, in merito alla cessione di Paulo Dybala.

Il calciatore della Roma, con il via libera di Daniele De Rossi che ha parlato chiaro nell’intervista rilasciata e riportata poi in mattinata dal quotidiano sportivo, potrebbe non restare in giallorosso.

Via libera da Daniele De Rossi sulla cessione di Paulo Dybala
Daniele De Rossi e Paulo Dybala – ControCalcio (La Presse)

Non lasciano dubbi le parole del tecnico capitolino, in riferimento a quanto concerne su Paulo Dybala, calciatore che avrebbe espresso la volontà di salutare, tanto da partire in panchina nell’ultimo test amichevole della Roma, a Liverpool.

Calciomercato Roma: addio Dybala, via libera da De Rossi

Ha parlato chiaro l’allenatore della Roma, nessuno risulta indispensabile in quella che è la sua Roma, anche di fronte alla Joya.

La clausola di Paulo Dybala è scaduta, ma la Roma riflette e De Rossi dichiara: “Nessuno è incatenato a Trigoria, io non costringo nessuno a restare. Chi vuole restare lo fa, chi vuole andare via è libero di farlo”. Nonostante quanto sia importante all’interno del suo progetto, parla così De Rossi quando risponde alle domande sulle possibili cessioni importanti.

Risponde anche alla domanda sulla scelta di formazione a Liverpool, per Everton-Roma, quando ha escluso Dybala dalla formazione titolare. Una scelta che non è legata al mercato, secondo quanto dichiarato, ma che lascia presagire molto su cosa la Roma è andata a provare ad una sola settimana dal primo match di campionato, delicatissimo, a Cagliari.

Mercato Roma: addio Dybala, le parole di De Rossi

Vuole sfoltire la rosa e concentrarsi su chi c’è, le parole di De Rossi sono chiare anche in merito al possibile addio di Paulo Dybala dalla Roma. Una cessione che, scrive Il Corriere dello Sport, non può escludersi, anche se avrebbe del clamoroso considerando l’imminente apertura del campionato di Serie A.

De Rossi, rispondendo alle domande su Dybala, dice: “Non è che ho scelto di escludere Paulo per il mercato, ho messo la squadra che volevo provare in campo. Dobbiamo cercare di essere sempre più simili, considerando l’inizio del campionato, a quella che è la squadra tipo. Ho fatto esperimenti, come succede in tutte le altre partite. Quelli che sono qui sono tutti giocatori della Roma, ma poi vediamo cosa succede. Mi è stato chiesto se ci fosse qualcuno da tenere, ma io ho detto che nessuno può essere legato a mani o ai piedi per restare. Ognuno è libero di fare la sua scelta”. 

Paulo Dybala via dalla Roma
Paulo Dybala Roma – ControCalcio (La Presse)

Ultime su Dybala: dove giocherà la Joya? La destinazione lontana dalla Roma

Lontana dalla Roma e anche dalla Serie A, la destinazione di Paulo Dybala. A tentare la Joya è la proposta economica che arriverebbe dall’Arabia Saudita, destinazione sulla quale riflette lo stesso talento argentino che andrebbe ad arricchire il proprio contratto, ma con il rischio di perdere poi per sempre la sua occasione di giocare per l’Argentina considerando che, già facendo fatica con la Roma, non è riuscito a rientrare tra i top della formazione allenata da Scaloni.

Paulo Dybala via dalla Roma per l'Arabia Saudita
Paulo Dybala – ControCalcio (La Presse)
Gestione cookie