Un big di Diego Simeone potrebbe a sorpresa lasciare l’Atletico Madrid e accasarsi all’Inter già in questa sessione di calciomercato: idea a sorpresa di Marotta
L’Inter deve risolvere ancora diversi dubbi in questa sessione di calciomercato. È vero che i nerazzurri dovevano essenzialmente confermare gran parte del gruppo che è riuscito a vincere lo scudetto, è vero che la priorità erano i rinnovi di Barella e Lautaro Martinez e la permanenza di Thuram e Calhanoglu, ma i nerazzurri sono rimasti piuttosto fermi quest’estate.
Dopo la chiusura per Josep Martinez e quella precedente per Taremi e Zielinski, non sono state completate altre operazioni in entrate, nonostante la ricerca ormai diventata estenuante di un braccetto di sinistra per completare la rosa e di una seconda punta con caratteristiche diverse dagli altri attaccanti in rosa.
Il punto è Joaquin Correa non è ancora partito e fino a questo momento ha rifiutato tutte le destinazioni, ma potrebbe andare incontro anche alla rescissione del contratto. Ma soprattutto, Marko Arnautovic sembra aver accettato di buon grado il ruolo di quarta punta e un minutaggio piuttosto basso, pur di rispettare il suo accordo fino a giugno 2025.
Idea Joao Felix per l’Inter: come può decollare l’operazione
Simone Inzaghi aveva richiesto un calciatore con caratteristiche simili a Valentin Carboni e Alexis Sanchez, un fantasista in grado di legare i reparti e creare la superiorità numerica, e l’Inter non ha perso ancora le speranze di accontentare il suo allenatore. Albert Gudmundsson sembrava il primo nome in lista, ma ora è un passo dalla Fiorentina e non aspetterà più il club nerazzurro, che non gli offre certezze.
Per questo, attenzione a un nome come Joao Felix. L’Atletico Madrid ha effettuato un investimento molto importante per il portoghese, ma non ha mai reso secondo le aspettative. Uno dei più grandi talenti del calcio europeo ha fallito anche con le maglie di Chelsea e Barcellona.
Ora si ritrova di nuovo a Madrid, nonostante la dichiarazione d’amore per i blaugrana e un clima teso nei suoi confronti. Marotta potrebbe approfittarne e tentare di portarlo a Milano in prestito oneroso con obbligo di riscatto che scatterebbe a determinate condizioni. Per ora, resta solo un’idea, anche perché l’alto ingaggio del portoghese sarebbe un problema per il bilancio dell’Inter.