Via a zero, l’Inter non ha più dubbi: ribaltone immediato sul mercato

L’Inter non ha più dubbi: il calciatore nerazzurro andrà via a zero e può sbloccare il calciomercato del club campione d’Italia

Non è facile identificare il calciomercato dell’Inter in questa sessione. Un po’ per la necessità di finire a pareggio di bilancio, un po’ per confermare il gruppo della scorsa stagione, Simone Inzaghi ritroverà la grande maggioranza dei calciatori con cui ha vinto lo scudetto nella scorsa stagione. Di fatto, i volti nuovi, a parte alcuni talenti di belle speranze che non troveranno spazio, sono quelli di Zielinski, Taremi e Josep Martinez, l’unico investimento estivo quello per il portiere.

Addio certo all'Inter a zero
Marotta ha già deciso il futuro di un attaccante (LaPresse) – controcalcio.com

Il reparto in cui potrebbe muoversi qualcosa è sicuramente l’attacco – per il braccetto di sinistra si valuteranno occasioni utili da qui alla fine del calciomercato. Dopo la cessione in prestito di Valentin Carboni in prestito con diritto di riscatto e controriscatto per un totale di 40 milioni di euro, c’è ancora da fare spazio per tentare l’arrivo di un altro attaccante, possibilmente una seconda punta.

Per Marko Arnautovic non ci sono stati grossi sviluppi fino a questo momento. Come vi abbiamo riportato anche negli ultimi giorni, l’austriaco ha accettato il ruolo di quarta punta e vuole rispettare il contratto valido fino a giugno 2025. Se non dovesse uscire lui, è difficile che l’Inter cerchi altri nomi, anche al netto della situazione di Joaquin Correa.

Correa fuori dal progetto Inter: la rescissione è sempre più vicina

Per tutto il pre campionato, l’attaccante che ha totalizzato più presenze nell’Inter è stato sicuramente Correa. L’ex Lazio ha fallito in maglia nerazzurra e non si è ripreso neanche con il prestito al Marsiglia. I nerazzurri non hanno dubbi sul fatto che non ci sia spazio per lui, ma Inzaghi lo conosce bene e ha deciso comunque di utilizzarlo nella preparazione per la nuova stagione.

Addio Correa all'Inter
Correa lascerà l’Inter: possibile rescissione del contratto (LaPresse) – controcalcio.com

C’è addirittura chi ipotizza che, visto la coperta corta in attacco, possa farlo anche contro il Genoa. Non cambierebbe comunque la situazione della seconda punta sul calciomercato: il Tucu è ormai sull’uscio della porta. Finora non è arrivata un’offerta capace di convincerlo, ma l’Inter ha comunque un piano B che potrebbe essere costretta ad attuare.

Se l’argentino non dovesse trovare una nuova squadra entro la fine del mercato, la società potrebbe procedere con la rescissione del contratto, che farebbe registrare una minusvalenza, ma verrebbe compensata dai costi della permanenza. In ogni caso, non ci sono dubbi sul suo addio.

Gestione cookie