Il calciomercato della Juventus si sblocca, con lo scambio legato al Genoa, secondo le ultime notizie.
Attraverso lo scambio i bianconeri potrebbero ritrovarsi nella condizione di incassare il colpo, andando a prendere il trequartista che sta convincendo Giuntoli, pronto a dare a Thiago Motta un innesto a sorpresa proprio dai Grifoni.
Una soluzione improvvisa e che viene svelata dai colleghi di Sky Sport, attraverso le notizie riportate dall’esperto collega di calciomercato, Gianluca Di Marzio, in merito alle ultime sull’acquisto della Juventus in Serie A.
Calciomercato Juventus: colpo dal Genoa, i dettagli
A riportare i dettagli dunque è l’emittente satellitare, che ha spiegato cosa accadrà con il Genoa, in merito all’affare che vede il trequartista verso la Juventus.
Un trasferimento alla Juventus per il classe 2004 che ha convinto Giuntoli, pronto a prenderlo per inserirlo non nella formazione della Juve Next Gen in Serie C, bensì già in Serie A e nel giro della rosa di Thiago Motta.
Si tratta infatti del talento greco del Genoa, che ha attirato su di sé ogni attenzione e che vede la possibilità di giocare nella Juventus già in questa stagione e non solo in futuro. In cambio, sul tavolo, la Juve proporrebbe diversi calciatori che potrebbero ritrovarsi come titolari d’attacco al Genoa, dopo l’addio di Mateo Retegui.
Scambio Juventus-Genoa: in arrivo l’attaccante per il Grifone
Il Genoa va a caccia di un nuovo centravanti ed è consapevole la Juventus, che sta facendo di tutto per portarsi a casa Papadopoulos, gioiello dei Grifoni. Per convincere il club ligure alla cessione in bianconero, sul tavolo potrebbero essere inserite le contropartite in arrivo dalla Juventus Next Gen.
Il club bianconero, che milita nel campionato di Serie C, ha una serie di attaccanti che possono fare al caso di Alberto Gilardino, tecnico dei rossoblu che ha appena perso Mateo Retegui, con destinazione Atalanta, dopo l’infortunio di Scamacca.
Juve e Genoa, affari e scambi: l’attaccante che cerca il Genoa
Da una parte ci sono due nomi in casa Genoa, che stanno circolando in merito alla scelta sul sostituto di Mateo Retegui. Si era parlato di Djuric, calciatore che piace anche alla Fiorentina, dal Monza. Ma oltre all’ex Hellas Verona, ci sono anche le soluzioni che portano il nome di Pinamonti e di Nasti, con quest’ultimo che dopo l’annata in prestito al Bari, potrebbe fare il grande salto e giocare titolare al Genoa. Sullo sfondo, la Juventus, cercherà di convincere il club rossoblu alla cessione di Papadopolous, mettendo sul tavolo i profili dei propri attaccanti della Next Gen. Tommaso Mancini e Simone Guerra i principali profili individuati per il ruolo di nuovo attaccante del Genoa.