Cristiano Giuntoli potrebbe prendersi una rivincita niente male in sede di calciomercato: un top della nazionale azzurra per arrivare per 10 milioni
Le strade che prende il calciomercato sono infinite, per una serie di ragioni. Sta di fatto che calciatori trattati o seguiti un tempo, improvvisamente tornino in ballo. Lo sa Cristiano Giuntoli, che di esperienza ne ha e anche le armi per far male alle dirette concorrenti in sede di contrattazione.
Nella sua storia, la Juve ha dimostrato di poter essere temibile per tutti in tal senso, riuscendo a caratterizzare gruppi e successi di interpreti seguiti e acquistati con tempismo e linearità. La visione del club è ben precisa e così la dirigenza si è operata per ricostruire una squadra da vertice stabile con Thiago Motta in panchina, probabilmente tra gli allenatori rivoluzione della scorsa stagione, non solo in Italia.
Ancora, però, manca qualcosa per terminare l’opera e costituire un parco giocatori molto importante e competitivo fin da subito. Oltre che per il nuovo difensore, per cui le cose stanno andando per le lunghe, c’è anche da sistemare la casella relativa gli esterni d’attacco. Galeno sembra in prima fila e probabilmente è il nome ideale per l’allenatore, ma un altro profilo potrebbe tornare in auge per il calciomercato bianconero.
Domenico Berardi ha una storia decisamente particolare con la Juve. I bianconeri l’avevano acquistato, ma di fatto non è mai arrivato a Torino, legando tutta la sua carriera al Sassuolo, poi anche a titolo definitivo. Nonostante i tanti rumors e stagioni di alto livello in Serie A, anche una volta acquisita la retrocessione, non ha ancora lasciato i neroverdi.
È vero, Carnevali non abbassa il prezzo per il suo campione e le ambizioni di ritorno immediato in massima categoria suggeriscono di non smantellare il gruppo. Ma più passano i giorni, più Berardi si avvicina al recupero dall’infortunio dal tendine d’Achille, più alcune porte potrebbero aprirsi per l’esterno d’attacco.
E qui entra in gioco la Juve. Se non dovessero chiudere altri obiettivi, i bianconeri potrebbero fiondarsi su Berardi e tentare di portare a termine l’operazione e spendere ‘solo’ 10 milioni di euro. Certo, sarebbe sicuramente un tentativo da ultimi giorni di mercato e bisogna considerare che Thiago Motta non avrebbe fin da subito l’esterno, ma ci vorrebbe almeno il 2025 per recuperare del tutto dall’infortunio.
Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…
Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…
Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…
Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…
Indiscrezioni importanti di calciomercato su Controcalcio riguardanti il destino di Conte, si va verso l'addio…
Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…