Il Milan potrebbe subire una svolta molto importante per il suo calciomercato: a sorpresa, un calciatore ha chiesto al club di essere ceduto
Durante la sessione estiva di calciomercato, ci si può aspettare proprio di tutto. Lo sa bene il Milan che nel corso degli anni ci ha abituato a operazioni improvvise e sensazionali in entrata, ma anche a uscite dolorose, in grado di incidere parecchio sul presente e sul futuro del club.
Per quest’estate, Moncada e Furlani hanno fatto dei programmi ben precisi, che si sono basati su pochi innesti, ma in grado di colmare le lacune che sono state evidenti già nella prima parte dell’anno. Una pezza è arrivata in difesa, dove è stato acquistato Pavlovic, uno dei migliori giovani talenti fisici nel ruolo a livello europeo, ma è stato acquistato anche Alvaro Morata, l’uomo ideale per sostituire Olivier Giroud per esperienza e fiuto per il gol.
Ancora diverse cose, però, restano da fare e ci riferiamo in particolare al centrocampo. In mediana, il club rossonero ha bisogno di un innesto importante, un calciatore che possa dare equilibrio, ma che possa farsi notare anche con inserimenti centrali, da affiancare a Tijjani Reijnders, da cui ci si aspetta un rendimento ancora più importante dopo la scorsa stagione. Il profilo scelto è quello di Fofana, ma attenzione anche a cosa potrebbe succedere in uscita.
Il Milan può perdere Bennacer: vuole andare in Arabia Saudita
Nella gestione di Stefano Pioli, Ismael Bennacer è stato un uomo cruciale e non solo nell’anno dello scudetto. Il regista di centrocampo ha dato ordine alla squadra, è abile in entrambe le fasi e nella gestione della sfera, tanto da essere stato utilizzato anche come finto trequartista nelle partite di cartello.
Il suo percorso al Milan, però, potrebbe essere ai titoli di coda. Infatti, l’ex Empoli, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, avrebbe l’intenzione di trasferirsi in Arabia Saudita, con interessamenti sul tavolo ormai da diverse settimane. Il calciatore non arriverà mai al muro contro muro e non batterà i piedi per lasciare Milano, ma ha comunque espresso la sua preferenza e il club sembra orientato ad accontentarlo.
Come detto, i piani per il centrocampo sono diversi e la cessione di Bennacer potrebbe rimpinguare il tesoretto per il colpo in entrata. Nonostante i rallentamenti, Moncada e Furlani non si sono ancora arresi per Fofana, pista comunque non intrecciata con l’ex Empoli: vedremo se l’affare si sbloccherà a breve.