Incontro e chiusura: la Juventus piazza il colpo dell’estate

La Juventus può chiudere il colpo dell’estate: stavolta ci siamo davvero, dopo l’incontro l’affare può decollare nelle prossime ore

Se oggi ci fosse la necessità di decretare la regina del calciomercato, non avremmo dubbi che si tratti della Juventus. Il club bianconero, con a capo Cristiano Giuntoli, ha individuato ben presto i profili che sarebbero stati utili alla causa e che avrebbero potuto dare una svolta al gioco, agli ordini di Thiago Motta.

Giuntoli mette a segno il colpo dell'estate
Giuntoli va a caccia di un colpo pazzesco (LaPresse) – controcalcio.com

Nonostante una lunga lista di partenti ancora da sfoltire, la dirigenza non ha fatto sconti e ha centrato quasi tutti gli obiettivi principali del centrocampo. Ne manca solo uno, probabilmente il più importante e il più desiderato dall’ex Inter e Barcellona. Avrete capito che si tratta di Teun Koopmeiners.

La Juventus lo vuole da mesi, lo ritiene l’uomo giusto per dare la svolta alla manovra tra mediana e trequarti e sta insistendo per portarlo a Torino, nonostante il muro dell’Atalanta. I bergamaschi, nonostante la sua cessione sia nell’aria fin dalla scorsa primavera, vorrebbero trattenerlo per giocare al massimo la Champions League e fare ancora meglio in campionato. Ma anche il calciatore ora si è messo di traverso, ha espresso chiaramente la sua volontà e aspetta il passaggio alla Juve. I prossimi giorni potrebbero essere quelli decisivi.

Incontro tra Juventus e Atalanta per Koopmeiners: come stanno le cose

A fare il punto della situazione sulla telenovela, e poi forse anche il colpo dell’estate, è stato Alfredo Pedullà, che ha scritto senza mezzi termini che ci sarà (e forse c’è già stato) un incontro tra i dirigenti bianconeri e quelli dell’Atalanta per cercare di mettere un punto definitivo al caso Koopmeiners.

Incontro tra Juve e Atalanta per Koopmeiners
Si concluderà a breve la trattativa Koopmeiners (LaPresse) – controcalcio.com

L’olandese è un obiettivo di lunga data del club di Torino e Madama ha in cantiere un’offerta da 50 milioni più 5 di bonus. Sono davvero tanti soldi, che potrebbero essere subito reinvestiti dall’Atalanta per rinforzare un po’ tutte le zone di campo. Ma ancora, potrebbe arrivare un no dei nerazzurri, che potrebbero chiedere qualche milione in più per il loro gioiello.

Di sicuro, quest’attesa non fa bene a nessuno, soprattutto al calciatore, che si è esposto tantissimo per il suo addio al club che ha vinto l’ultima Europa League e pretende di essere accontentato. Ancora qualche giorno, presto scopriremo se la Juve di Thiago Motta riuscirà a mettere a segno il colpo dell’estate o se dovrà lasciar perdere sul più bello.

Gestione cookie