La Juventus sta lavorando sul calciomercato per completare la rosa: si sta lavorando a un clamoroso affare da 100 milioni con il Milan.
Bianconeri e rossoneri sono ancora in procinto di completare le rispettive rose perché Fonseca e Thiago Motta non sono ancora contenti dei calciatori che sono arrivati. Cristiano Giuntoli e Giorgio Furlani sono chiamati agli straordinari nelle ultime due settimane di agosto perché il tempo stringe e il campionato è ormai alle porte.
Tra Milan e Juventus quella di ieri è stata una giornata caldissima che ha aperto l’affare Kalulu ma a sorpresa può portare anche a un’altra situazione acquisto-cessione davvero straordinaria.
Calciomercato Juventus, arriva Kalulu: asse caldo con il Milan
La Juventus ieri ha deciso di puntare fortemente su Pierre Kalulu del Milan. Il difensore francese è un vero e proprio jolly della difesa, potendo essere schierato sia da centrale che da terzino e per questo garantirebbe tutto ciò che serve a Thiago Motta.
La trattativa tra Juve e Milan per Kalulu è stata rapidissima ma non è l’unica che i due club hanno imbastito e ora il nuovo affare potrebbe muovere addirittura circa 100 milioni di euro.
Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, si è aperto un asse caldissimo tra Juventus e Milan che può spostare diverse pedine importanti.
Juventus e Milan al lavoro: altri nomi sul tavolo
Juventus e Milan hanno obiettivi simili per la prossima stagione: la volontà è quella di vivere una stagione di alto livello e di far bene sia in Serie A che in Champions League. Per questo motivo i due allenatori hanno chiesto una rosa profonda e gremita di calciatori volenterosi di dare il 100% dall’inizio alla fine.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, infatti, tra Juventus e Milan si sta discutendo di un triplo scambio che può sistemare le due rose e completarle con i calciatori giusti per i due allenatori.
La Juventus vorrebbe acquistare Alexis Saelemaekers dal Milan , esterno offensivo che Thiago Motta conosce benissimo avendolo allenato al Bologna nella passata stagione.
100 milioni tra Juventus e Milan: i nomi in lista
Oltre Alexis Saelemaekers e Kalulu che muoverebbero circa 40 mlioni dalla Juventus al Milan, la Gazzetta dello Sport svela che ci sono anche due calciatori che possono fare il percorso inverso e trasferirsi in rossonero.
Il Milan vuole Milk e Chiesa, due colpi straordinari per completare l’attacco e garantirsi assist e gol pesanti per tutto l’arco della stagione. Il Milan dovrebbe garantire circa 45 milioni alla Juventus per completare il doppio acquisti. Solo per i cartellini, dunque, Juventus e Milan si scambierebbero 80 milioni, che diventano oltre 100 considerando anche gli stipendi dei calciatori.