Danilo Luiz potrebbe non essere più una certezza per la Juventus: le ultime dichiarazioni hanno spiazzato molti tifosi bianconeri
La Juventus, come tutte le altre squadre italiane, ha ancora due settimane per completare la rosa e consegnare a Thiago Motta la rosa migliore possibile per fare in campionato, in Champions League e anche al Mondiale per club. Certo, i segnali sul campo nel pre campionato non sono stati proprio dei più positivi, ma anche altre big di Serie A non hanno fatto vedere granché.
Pronti, via, nel fine settimana che aprirà la prossima stagione, ci saranno già molte più certezze su come giocherà la squadra, se i calciatori avranno assorbito i dettami tecnico-tattici del nuovo allenatore e soprattutto come verranno impiegati alcuni interpreti decisivi nelle scorse annate e che ora dovranno adattarsi a un ruolo diverso.
Bisognerà ancora aspettare, invece, per capire quali saranno i colpi decisi da Cristiano Giuntoli da qui al gong finale. La Juve sta andando ancora alla ricerca di un nuovo esterno offensivo, che alla fine potrebbe essere Galeno, non molla la presa per Koopmeiners e soprattutto deve ancora rinforzare la difesa. Todibo è stato corteggiato per settimane e ora è un nome sfumato, ma occhio anche alla posizione di un calciatore ora in rosa.
Danilo è stato un fedelissimo di Massimiliano Allegri. Ha giocato spesso come terzo di difesa, a volte un po’ più largo sugli esterni e, in alcune occasioni, addirittura a centrocampo. E si è disimpegnato al meglio anche in quella posizione. La grande esperienza maturata in carriera in alcuni dei migliori club d’Europa è sicuramente dalla sua parte, ma c’è chi nutre diversi dubbi sulla sua tenuta in vista della prossima stagione.
Tra questi, c’è anche il giornalista Stefano Agresti, che ha sottolineato come ci siano ancora diverse operazioni da concludere per il calciomercato della Juve: “Dietro ci sono anche altre cose da fare. Ad esempio, Danilo titolare tutta la stagione fatico a vederlo. Mi sembra abbastanza avanti con gli anni”.
Insomma, da terzino potrebbe far fatica a giocare tutte le partite in programma, e forse anche per questo la Juve sta accelerando l’arrivo dal Milan di Pierre Kalulu. Il francese può giocare sia da centrale che da esterno basso e potrebbe essere utile per completare la rosa.
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…