“Andrà al Milan”, l’annuncio fa sognare i tifosi rossoneri

L’ultimo annuncio rassicura i tifosi del Milan: arriverà in rossonero entro la fine del mercato, aumenta la fiducia per la chiusura

Il calciomercato del Milan sta andando avanti un po’ a rilento su diversi obiettivi, anche perché la società non ha grandissimi fondi a disposizione e sta tentando di rinforzare la rosa praticamente in tutte le zone del campo. Gli innesti di Morata, Pavlovic ed Emerson Royal probabilmente sono stati un po’ tardivi rispetto alle previsioni, ma alla fine i reparti scoperti sono stati sistemati, in attesa di altri acquisti.

Tifosi del Milan in festa per l'annuncio
L’annuncio fa felici i tifosi del Milan (LaPresse) – controcalcio.com

All’appello, infatti, manca ancora un titolare importante per la prossima stagione, un mediano che possa fare da cerniera davanti la difesa e proporsi anche in fase di impostazione e in quella offensiva. Il profilo giusto, identificato dalla dirigenza e dallo staff tecnico ormai da diverse settimane, è quello di Youssouf Fofana. 

Il classe 1999 di proprietà del Monaco, e convocato anche con la Francia in occasione degli ultimi Europei, è un calciatore dalla grande forza esplosiva, completo in ogni caratteristiche e capace anche di inserirsi ogni tanto, facendosi trovare proprio al limite dell’area e in zona gol. La trattativa con i francesi, però, si è rivelata parecchio complicata con il passare delle settimane e arrivati a Ferragosto, l’affare ancora non si è sbloccato.

Il Milan non molla la presa su Fofana: l’annuncio che rassicura i tifosi

Dalle informazioni arrivate nelle ultime ore, il Milan non ha affatto gettato la spugna per Fofana come alcuni stavano iniziando a ipotizzare, anzi. Il Monaco continua a chiedere 20 milioni di euro, ma il club italiano resta fiducioso di portare ben presto il ragazzo nel capoluogo lombardo, anche perché lui ha dato da tempo il benestare al trasferimento e ha scelto il Diavolo.

Le ultime su Fofana al Milan
Il Milan resta fiducioso sull’arrivo di Fofana (LaPresse) – controcalcio.com

A rassicurare su quanto sta accadendo ci ha pensato Stefan Mitrovic, ex compagno di squadra di Fofana allo Strasburgo e grande amico del centrocampista. Come riportato da journ9ale su X, ha detto senza mezzi termini, imbeccato sul tema: “Ho parlato con Fofana e si troverà un accordo con il Milan entro la fine del mercato”.

Insomma, lui non ha alcun dubbio che alla fine l’affare si farà e sicuramente ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti i tifosi che da tempo aspettano la fumata bianca dell’operazione. L’amore tra Fofana e il Milan è pronto a sbocciare una volta per tutte.

Gestione cookie