Il Milan blocca l’operazione in uscita: ha deciso di tenere il calciatore dopo gli ultimi sviluppi sul calciomercato. La trattativa è saltata
Il calciomercato del Milan si sta movimentando a cavallo di Ferragosto con operazioni che stanno facendo sognare i tifosi. Dopo le chiusure per Morata e Pavlovic, è arrivato anche il via libera con tanto di passaggi ufficiali e prime dichiarazione per Emerson Royal, il calciatore che servirà a rinforzare la fascia destra di difesa.
In attesa che si sblocchi anche l’operazione Fofana, per cui i contatti tra i rossoneri e il Monaco restano vivi e senza intenzione della dirigenza rossonera di indietreggiare, nonostante la richiesta sia rimasta a 20 milioni di euro. Il club rossonero in questa fase resta comunque molto attivo per quanto riguarda le operazioni in difesa.
Non si può non menzionare l’affare legato a Pierre Kalulu. L’operazione è ormai vicinissima alla fumata bianca, in modo da permettere al calciatore francese di raggiungere il prima possibile la Continassa. Cristiano Giuntoli sta provando a mantenere il costo totale dell’operazione al di sotto dei 20 milioni di euro, soprattutto grazie a un prestito oneroso da 3 milioni e mezzo, quasi il doppio rispetto a quanto offerto inizialmente. Per un’operazione che sta per chiudersi in uscita, ce n’è un’altra quasi del tutto naufragata.
L’intreccio per la difesa del Milan: Kalulu in uscita, resta Thiaw
L’addio di Kalulu non era stato inizialmente preventivato, ma ora potrebbe avere una ricaduta su tutti i piani del Milan per la difesa. Nelle scorse settimane, infatti, si era parlato a più riprese di un possibile addio di Malick Thiaw, su cui era forte il pressing del Newcastle.
I Magpies, dopo aver chiuso l’operazione Tonali più di un anno fa, sono tornati alla carica per il centrale, ma il Milan ha chiesto fin da subito la cifra mostruosa di 40 milioni di euro per liberarlo. D’altronde, a dispetto dell’andamento altalenante dell’ultima stagione, è considerato uno dei migliori talenti in rosa, che potrebbe dare a Fonseca grandi soddisfazioni per il suo stile di gioco.
Per questo, il club rossonero ha deciso di mantenere alta la barra e con l’uscita di Kalulu, toglierà Thiaw dal mercato. Il nuovo allenatore avrà a disposizione una rosa molto competitiva nel reparto arretrato, con Tomori, Pavlovic e proprio il centrale tedesco pronti ad alternarsi, senza dimenticare Gabbia, uno dei più affidabili.