Conte lo caccia: se lo prende il Bologna, che colpo

Antonio Conte è pronto a rivoluzionare la rosa del Napoli, nonostante il poco tempo a disposizione: un calciatore può andare subito al Bologna

Ci sono grandi attese in casa Napoli per la stagione che sta per iniziare. Gli azzurri sono reduci da un’annata maledetta, in cui tutto ciò che poteva andare storto lo ha fatto e senza che i cambi in panchina operati da Aurelio De Laurentiis abbiano davvero dato dei frutti. Poi, però, il campionato è finito ed è il momento di ripartire da nuove convinzioni e altri protagonisti.

L'esubero di Conte va al Bologna
Conte l’ha messo alla porta: può andare subito al Bologna (LaPresse) – controcalcio.com

Il primo della lista è sicuramente Antonio Conte. Il tecnico pugliese ancora non è soddisfatto del mercato e l’ha fatto capire in pubblica piazza: diversi colpi dovranno essere effettuati sia in entrata, sia in uscita, ma attualmente i partenopei stanno cercando di concentrarsi soprattutto sulle cessioni, in modo tale da garantire all’ex Inter e Juve un gruppo con il numero giusto di calciatori per affrontare la stagione.

Per questa ragione, dopo aver valutato attentamente tutti i profili sul campo, l’ex Ct della Nazionale italiana ha deciso di tagliare diversi tesserati, che dovranno trovare una sistemazione da qui alla fine del mercato. Tra i nomi emersi, c’è anche un attaccante che non è da molto tempo al Napoli, ma potrebbe presto finire al Bologna.

Il Bologna punta Ngonge: Conte dice subito sì

Con Neres che è sempre più vicino a vestire la maglia azzurra, l’ex Verona avrebbe davvero poco spazio nella prossima stagione e quindi meglio che lo cerchi altrove. D’altronde, si è interessato a lui il Bologna, società che giocherà la Champions League e che è ormai una realtà stupenda del calcio italiano.

Ngonge piace al Bologna
Ngonge è un’idea per l’attacco del Bologna (LaPresse) – controcalcio.com

A riportare la notizia è ‘Il Resto del Carlino’, che ha raccolto una serie di voci arrivate da ambienti partenopei e ha precisato che ancora non c’è una vera e propria trattativa tra le parti e che si parla solo di sondaggi, senza nulla di troppo concreto. Certo, considerando che l’attaccante è in uscita dal Napoli, se il pressing del Bologna dovesse aumentare, l’affare potrebbe concludersi in tempi piuttosto brevi.

L’ex Verona potrebbe essere valorizzato dal gioco di Italiano, che nel suo scacchiere offensivo punta molto sugli esterni e sugli uno contro uno per tentare di creare chance da gol e vincere le partite. Vedremo, quindi, se arriveranno novità in tal senso nei prossimi giorni.

Gestione cookie