Kanté torna in Europa, firma con una big: lotterà per lo Scudetto

Dopo una sola stagione in Arabia Saudita, ed un Europeo da protagonista con la Francia, Ngolo Kanté potrebbe tornare a giocare in Europa.

Stando alle ultime notizie, infatti, il centrocampista francese sarebbe finito nel mirino di una big d’Europa, la quale vorrebbe andare a completare e rinforzare la propria mediana proprio con l’ex Chelsea così da puntare dritto al titolo nella prossima, imminente, stagione. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché l’Al-Ittihad non sarebbe dello stesso avviso, ma allo stesso tempo la volontà di Kanté potrebbe risultare essere alla fine decisiva per la buona riuscita dell’affare.

Kanté torna in Europa
Kanté lascia l’Arabia Saudita per tornare a giocare in Europa (LaPresse) – controcalcio.com

Kanté torna a giocare in Europa: la destinazione

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Ngolo Kanté, che contro ogni pronostico dovrebbe e potrebbe lasciare l’Al-Ittihad dopo appena un anno per tornare a giocare in Europa. Nel corso della scorsa stagione si è già parlato tanto di questa possibilità, con diverse squadre che nel mentre avrebbero approcciato il francese sondando il terreno con il suo agente, ma fra tutte una in particolare sembrerebbe essere prossima ad affondare il colpo decisivo.

Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché l’Al-Ittihad non avrebbe alcuna intenzione di fare a meno di Kanté, ma l’impressione è che difronte ad un’offerta equa il francese possa andare via, a maggior ragione se quest’ultimo forzasse la mano per tonare a giocare nel Vecchio Continente. La soluzione c’è ed è anche piuttosto allettante, motivo per il quale per molti addetti ai lavori quest’operazione si farà. 

Stando dunque a quanto riportato da fichajes.net, il Barcellona avrebbe messo gli occhi su Ngolo Kanté per andare a rinforzare e completare la mediana in vista dell’imminente inizio di stagione. L’Europeo più che positivo ha dimostrato che il francese è ancora in grado di giocare ad alti livelli, ed ecco spiegato il perché Hansi Flick abbia fatto alla dirigenza il nome suo e non di un altro calciatore.

Kanté lascia l’Arabia per tornare ad essere protagonista in Europa

Il futuro di Ngolo Kanté potrebbe essere a sorpresa al Barcellona dopo che il club blaugrana avrebbe mostrato interesse nei suoi confronti. L’intenzione di Laporta e Flick è quella di riportare il francese in Europa per rinforzare e completare una mediana orfana da oramai un paio di anni di Sergio Busquets.

Con le dovute proporzioni, Kanté dovrebbe essere il sostituto naturale dello spagnolo, ed è per questo che il Barcellona lo starebbe seguendo in questo calciomercato, anche se non sarebbe l’unico. Stando a fichajes.net, infatti, anche l’Atletico Madrid avrebbe mostrato interesse nei confronti del francese, che al momento non rappresenterebbe essere però una priorità.

Il Barcellona non è l'unica squadra interessata a Kanté
Oltre al Barcellona anche l’Atletico Madrid pensa a Kanté (LaPresse) – controcalcio.com

 

Gestione cookie