La Juve non ha dubbi: sarà ceduto in Serie B

La Juve si sta concentrando anche su diverse operazioni in uscita: i bianconeri sono pronti a cedere un loro calciatore in Serie B

Il calciomercato della Juve, fino a questo momento, si può definire piuttosto scoppiettante. I bianconeri sono riusciti a mettere a segno diverse operazioni in entrata per accontentare Thiago Motta, con profili in grado di cambiare il volto della squadra. A partire dal centrocampo per poi arrivare alla difesa, il nuovo allenatore può ritenersi soddisfatto, anche se non tutti i principali nomi in cantiere sono arrivati a Torino.

Giuntoli chiude un affare in uscita
Giuntoli chiude un’operazione in uscita (LaPresse) – controcalcio.com

Le ultime operazioni in ballo riguardano ancora una volta la retroguardia. Sì, perché Pierre Kalulu è sempre più vicino a vestire la maglia bianconera, per un’operazione totale attorno ai 20 milioni di euro che dovrebbe soddisfare sia la Vecchia Signora, sia il Milan. Resta, però, la necessità di sfoltire per Cristiano Giuntoli e sono davvero tanti i nomi messi alla porta dal club nelle ultime settimane.

Si parte da Chiesa e Szczesny fino a Djalò e Rugani, tutti profili che dovranno trovare una nuova sistemazione nei prossimi giorni, e per alcuni di questi non è affatto semplice trovare la quadratura del cerchio. Non bisogna, però, dimenticare anche i più giovani e alcuni ragazzi ancora in forza alla Next Gen: uno di questi è sempre più vicino al trasferimento in Serie B.

Dalla Juve in Serie B: si decide il futuro di Riccio

Alessandro Pio Riccio è un classe 2002 che ha fatto tutta la trafila nelle giovanili della Juve. Poi si è unito direttamente alla Next Gen del club bianconero, dove ha potuto mettersi alla prova nel calcio professionistico e accumulare esperienza che sarebbe potuta essere molto importante in futuro per la sua formazione.

Riccio vicino al prestito in Serie B
La Salernitana è in prima fila per il prestito di Riccio (LaPresse) – controcalcio.com

La società piemontese ha deciso di girarlo in prestito al Modena per proseguire il suo percorso di crescita, dove le cose sono andate come le parti si aspettavano. Dopo il trasferimento a titolo temporaneo, è tornato nella rosa della Next Gen. Difficilmente, però, resterà lì.

La Salernitana è in un momento parecchio produttivo sul calciomercato. Ha già chiuso i colpi Verde e Braaf e ha deciso di puntare un profilo di qualità come Riccio, come ha scritto ‘La Gazzetta dello Sport’, per rimpolpare ulteriormente la difesa. Già nelle prossime ore potrebbero arrivare sviluppi decisivi per il ragazzo, pronto a un nuovo trasferimento in Serie B.

Gestione cookie