L’Inter ha deciso di farlo partire a parametro zero: il club nerazzurro ha fatto ormai la sua scelta e non si torna indietro
L’arrivo di Oaktree e le nuove esigenze di bilancio non hanno cambiato la sostanza del calciomercato dell’Inter, sempre più proiettato all’acquisto di giovani talenti e nell’impiegare le poche risorse a disposizione per completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.
Certo, la difficoltà di operare con bassi fondi e di arrivare al pareggio di bilancio, ha portato ben poche novità dalle parti di Appiano Gentile, ma ci sono ancora due settimane per far sì che le cose cambio e il tecnico di Piacenza abbia a disposizione il gruppo che merita dopo la seconda stella conquistata tra grandi festeggiamenti pochi mesi fa.
L’allenatore ha chiesto a gran voce l’arrivo di un nuovo difensore e probabilmente verrà accontentato, ma anche in attacco ci sono ancora diverse operazioni in ballo. La dirigenza aspetta delle offerte convincenti per Joaquin Correa oppure potrebbe essere costretta a lasciarlo andare a parametro zero. Nelle scorse settimane, si è parlato a più riprese anche del futuro di Marko Arnautovic, ma ormai non sembrano esserci più dubbi su quest’argomento.
Arnautovic resterà all’Inter: addio programmato per il 2025 a fine contratto
La scorsa stagione l’Inter aveva bisogno di un bomber per completare la rosa e alla fine ha scelto di puntare sull’austriaco dal Bologna. Un anno dopo, in seguito a una stagione sciagurata, si è parlato a lungo di una separazione dall’esperto attaccante, ancora senza fatti concreti.
Nelle ultime ore, è stata avanzata la possibilità di uno scambio con Albert Gudmundsson, ma è difficile far quadrare i conti con il Genoa, che vorrebbe anche tenere l’islandese a questo punto del mercato. Insomma, come vi abbiamo riportato anche negli scorsi giorni, non sembrano esserci più tanti dubbi sul fatto che Arnautovic resterà e accetterà il ruolo di quarta punta.
Sarà poi compito della società capire se c’è davvero bisogno di un quinto interprete dell’attacco a due. In una stagione lunga e con più di 70 partite possibili, un fantasista farebbe molto comodo a Inzaghi. Di sicuro, dovrà essere un profilo giovane e dal prezzo non troppo alto che possa incrociare le esigenze di bilancio del club. Solo a queste condizioni, alla fine, l’operazione potrebbe davvero decollare, ma indipendentemente da Arnautovic.