Non solo Scamacca, un altro big va KO: c’entra il legamento

I tempi dell’infortunio vedranno la stagione compromessa, è successo prima di Real-Atalanta e non c’entra solo Scamacca.

Oltre al centravanti titolare della Dea e della Nazionale, un altro KO tra i big che saranno costretti ad alzare bandiera bianca, con la notizia che arriva nelle ore di vigilia di Real Madrid-Atalanta, finale di Supercoppa d’Europa, destabilizzando l’ambiente.

Infortunio e un altro big KO
Infortunio in campo – ControCalcio (La Presse)

Un altro big, dopo Scamacca, che salterà non solo la sfida di mercoledì sera, ma anche gran parte del campionato. Quest’oggi è stato svelato non solo quanto starà fuori il giocatore, ma anche le reali condizioni del giocatore, con l’infortunio al legamento che porterà i lunghi tempi di recupero.

Infortunio e un altro big KO dopo Scamacca: c’entra il legamento

Tempi lunghissimi, è questa la notizia che arriva direttamente per voce dello stesso calciatore, nelle ore che anticipano l’attesissima sfida della finale di Supercoppa tra Real Madrid-Atalanta.

Il calciatore, big del match attesissimo all’interno di Real-Atalanta, non potrà prendere parte alla sfida. E oltre a quanto accaduto nella rifinitura, con fortissima apprensione in campo per quanto successo sul suo infortunio, viene fuori la notizia su gran parte della stagione fuori dai giochi.

Si tratta infatti del centrocampista francese che, attraverso un post, ha comunicato la distorsione fortissima al legamento collaterale. I tempi di recupero saranno lunghissimi, secondo quanto ricostruito.

Infortunio e condizioni: stagione compromessa, l’annuncio

Annunciate le condizioni del calciatore, che vede la propria stagione compromessa, secondo quello che è il comunicato sulla distorsione al legamento. Ecco cos’ha scritto Eduardo Camavinga, prima di Real Madrid-Atalanta: “Lavorerò intensamente perché voglio tornare presto. Sono deluso, sono amareggiato, volevo esserci e invece perderò la prima parte di stagione. Grazie a tutti per il supporto che mi state dando, stasera i miei compagni devono dare tutto e auguro loro il meglio per la finale in Supercoppa”. Tra le probabili formazioni infatti non figurava il suo nome, con la scelta di Carlo Ancelotti di spostare Bellingham in mezzo al campo dunque, assieme a Modric in cabina di regia e Valverde nel 4-3-3. Infatti poi, con l’Atalanta, si vedrà Mbappè nel tridente offensivo assieme a Rodrygo e Vinicius, in quello che sarà il primo match ufficiale con i Blancos per l’ex PSG.

Infortunio prima di Real-Atalanta
Infortunio prima di Real-Atalanta – ControCalcio (La Presse)

I tempi di recupero: metà stagione fuori

Rischia di restare metà stagione fuori, considerando che il rientro dall’infortunio dopo la grave distorsione al legamento collaterale interno del ginocchio sinistro, riguarderà almeno due mesi di stop. Praticamente, Eduardo Camavinga, tornerà a disposizione al 100% solo a inizio novembre.

infortunio Camavinga
infortunio Camavinga – ControCalcio (La Presse)
Gestione cookie