Serie A, tutto fatto per il difensore: firma in settimana, i dettagli

Dopo settimane di ricerche e trattativa, la dirigenza è finalmente prossima a regalare all’allenatore il nuovo difensore centrale.

Stando alle ultime notizie, infatti, il club avrebbe pigiato il piede sull’acceleratore compiendo degli enormi passi in avanti per il calciatore nelle scorse ore. Ovviamente fino a quando non ci saranno le firme sui contratti tutto è possibile, la situazione potrebbe ribaltarsi da un momento all’altro al punto che la società avrebbe già in pugno anche il sostituto, ma l’impressione è che oramai l’affare è in definizione e dunque in dirittura d’arrivo, col difensore che dal canto suo ha spinto tanto insieme al suo agente per far sì che quest’operazione andasse in porto.

È fatta per il colpo in difesa
È fatta per il difensore, arriva dalla Repubblica Ceca (LaPresse) – controcalcio.com

Tutto fatto per il difensore: si è messo in mostra da Euro2024

Per la seconda giornata di campionato l’allenatore avrà finalmente a disposizione un nuovo difensore centrale. Sembrava che oramai questa non rappresentasse più la priorità della dirigenza, che dopo una serie di rifiuti non si è persa d’animo accelerando in maniera decisa per quello che da sempre è la prima scelta dell’area tecnica.

Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché sul calciatore ci sarebbe una concorrenza importante, ma l’impressione è che la repentinità e decisione con la quale la società di Serie A si è inserita nelle trattative potrebbe risultare essere alla fine decisiva. L’inizio della prossima settimana sarà importante per definire gli ultimi dettagli di questa trattativa che si sarebbe dovuta chiudere in realtà settimane a dietro, ma fra Europei, Copa America ed altre competizioni simili, il calciomercato, non solo in Italia ma in giro per il mondo, ha subito una brusca frenata.

Stando dunque a quanto riportato questa mattina in edicola da Tuttosport, per sostituire Alessandro Buongiorno il Torino ha alla fine deciso di puntare su Robin Hranac del Viktoria Plzen, classe 2000, alto 1.90cm, che si è messo in mostra nel corso dell’ultimo Europeo con la maglia della Repubblica Ceca.

Serie A, colpo in difesa lampo: affare da neanche 10MLN

Robin Hranac potrebbe presto diventare un nuovo giocatore del Torino. Il difensore del Viktoria Plzen sarebbe infatti la prima scelta di Vanoli per andare a sostituire Alessandro Buongiorno, ma non l’unica. Stando a quanto riportato da Tuttosport, nel mirino del Toro ci sarebbe finito anche Chris Mepham, offertosi tramite il suo agente perché in scadenza con il Bournemouth fra meno di un anno, ma le attenzioni della dirigenza granata sono tutte rivolte al ceco.

Per questo motivo il Torino nei prossimi giorni allaccerà i contatti con il Viktoria Plzen, che per cedere Hranac in questo calciomercato chiederebbe 7 milioni di euro. Da capire se Urbano Cairo sarà disposto ad investire questi soldi, ma considerata la necessità del caso, l’impressione è che la risposta a questa domanda sia un bel sì.

Il Torino fa all-in su Hranac
Il Toro salta su Hranac del Viktoria Plzen (LaPresse) – controcalcio.com

 

Gestione cookie