Szczesny ancora in Serie A, firma subito: svolta a sorpresa

Sembrava fosse impossibile, eppure Wojciech Szczesny ha salutato per sempre la Juventus dopo 8 stagioni e 250 presenze in bianconero.

Il portiere polacco è dunque alla ricerca di una nuova e stimolante avventura in carriera, che potrebbe essere ancora in Serie A. Al momento nulla di ufficiale né tantomeno ufficioso, ma i dialoghi viaggiano spediti per far si che Szczesny possa essere in un certo senso l’operazione dell’estate in Italia. Allo stesso tempo, però, si starebbe ipotizzando per una soluzione a sorpresa, con l’oramai ex portiere della Juventus che ci starebbe seriamente pesando, complice anche la difficoltà nel riuscire ad essere accontentato, quantomeno in Italia.

Il futuro di Wojciech Szczesny potrebbe essere ancora in Serie A
Szczesny ancora in Serie A dopo l’addio alla Juve (LaPresse) – controcalcio.com

Szczesny ancora in Serie A? Svolta a sorpresa

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Wojciech Szczesny, che per la prima volta da 8 anni a questa parte non difenderà la porta della Juventus. Il polacco non è mai piaciuto a Thiago Motta, che arrivato dal Bologna l’ha immediatamente escluso dal progetto tecnico bianconero, chiedendo alla società di “sbarazzarsene” per fare spazio non solo in rosa ma anche nelle liste.

Detto fatto. Szczesny non sarà stato sicuramente venduto, complice la difficoltà nel trovare acquirenti, ma nella prossima stagione non sarà un problema dell’allenatore italo-brasiliano, visto che il portiere polacco nelle prossime ore rescinderà consensualmente il proprio contratto con la Juventus, dimostrandosi essere non solo un grande professionista, ma anche riconoscente nei confronti di quello che la Vecchia Signora gli ha dato nel corso di tutti questi anni, non forzando alcun braccio di ferro né tantomeno puntando i piedi, ma accettando semplicemente la decisione. Essendo un profilo di caratura internazionale a mondiale, subito dopo questa decisione il nome di Szczesny è stato accostato a tante squadre importanti, ma l’impressione l’estremo difensore polacco possa sorprendere tutti.

Stando infatti a quanto riportato da Tuttosport, Wojciech Szczesny starebbe seriamente valutando l’ipotesi del ritiro, non convinto a pieno delle soluzioni che gli si sarebbero palesate davanti. Quelli che verranno saranno dunque giorni di riflessione per l’ex numero 1 della Juventus, con l’opzione Serie A, e non solo, sempre lì pronta ad essere accettata.

Futuro Szczesny, fra Serie A ed estero

A meno che Szczesny non decida di ritirarsi, l’opzione Serie A rimane comunque viva e vegeta. Il portiere polacco, nonostante le sue prestazioni sia inevitabilmente in calo nelle ultime stagioni, piace a tante realtà importanti del campionato italiano, come ad esempio il Monza di Adriano Galliani, che dopo aver ceduto Di Gregorio proprio alla Juventus, è alla ricerca di un nuovo estremo difensore in vista della prossima stagione.

Il sogno risponde proprio al nome di Wojciech Szczesny, che allo stesso tempo potrebbe però essere attratto anche dai soldi dell’Arabia Saudita. Stando alle ultime notizie, infatti, eventualmente decidesse di continuare a giocare, l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo tornerebbe alla carica per il polacco, entrando in concorrenza con il Monza che non dovrà e potrà fare altro che difatti promettere “la luna” al classe 1990 per convincere a rimanere in Italia.

Szczesny starebbe pensando al ritiro
Szczesny stuzzicato dal ritiro, m Monza ed Al-Nassr ci sperano ancora (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie