Mauricio Pochettino è prossimo a tornare in panchina. Il tecnico argentino è vicino a trovare un accordo per ripartire dopo l’esonero con il Chelsea
Il rapporto interrotto in anticipo con il Chelsea non ha permesso a Mauricio Pochettino di non proseguire la sua avventura con il club londinese. Decisione arrivata dopo una stagione non sicuramente all’altezza delle aspettative. L’argentino, comunque, non ha intenzione di stare fermo per diverso tempo. Sono in corso i contatti per cercare di trovare una soluzione ideale per rilanciarsi e dimostrare le sue qualità che ha dimostrato al Tottenham.
Secondo quanto riferito da alcuni media, Mauricio Pochettino presto potrebbe tornare nuovamente in panchina. Ci sono contatti pronti ad entrare nel vivo e l’obiettivo è quello di riuscire a trovare un accordo in poco tempo e iniziare questa nuova avventura. Naturalmente fino a quando non c’è la fumata bianca tutto può succedere, ma la trattiva è a buon punto e non ci resta che aspettare i prossimi giorni per avere un quadro più chiaro.
Pochettino in panchina: c’è l’accordo
Le ultime esperienze di Pochettino non sono andate sicuramente bene. Dopo l’ottima avventura sulla panchina del Tottenham, il tecnico argentino ha avuto dei problemi con PSG e Chelsea. Ora, però, da parte dell’allenatore c’è voglia di ripartire per dimostrare ancora una volta tutte le sue qualità. Sono in corso dei contatti e le ultime indiscrezioni parlano della possibilità di una firma immediata.
La trattativa tra Pochettino e gli Stati Uniti prosegue a gonfie vele e nelle prossime settimane si potrebbe arrivare alla tanto attesa fumata bianca. Gli americani hanno intenzioni di fare bene ai Mondiali del 2026 essendo uno dei Paesi ospitanti con Canada e Messico, e l’obiettivo è quello di affidare la panchina ad un tecnico di esperienza per cercare di far crescere il movimento e l’argentino è sicuramente uno dei profili che attraggono molto la Federazione.
I contatti sono in corso e nelle prossime ore si proverà a chiudere la trattativa per consentire a Pochettino di potersi mettere subito al lavoro in ottica 2026. La strada è assolutamente lunga considerando che per il momento non c’è ancora l’accordo. Ma si lavora duramente per riuscire a mettere nero su bianco il tutto per riuscire a centrare l’obiettivo.
Gli Stati Uniti puntano a Pochettino in panchina
Mauricio Pochettino è il grande favorito per la panchina degli Stati Uniti. Gli americani vogliono essere protagonisti ai prossimi Mondiali e per farlo hanno intenzione di affidare la guida tecnica ad un allenatore di livello.
La trattativa con l’argentino prosegue ormai da tempo e si spera di poter riuscire a trovare l’accordo per poter iniziare il prima possibile questa nuova avventura.