Dal Milan al Torino, il portiere cambia di nuovo maglia

Grande sorpresa in Serie A, dove un cambio di maglia può portare l’estremo difensore al Torino dopo l’esperienza al Milan: i dettagli

Il calciomercato sta entrando proprio in questi giorni nel vivo per molte squadre, anche se siamo a Ferragosto e molti saranno concentrati su mare, sole e un bel po’ di meritato riposo. Dalla spiaggia al campo, però, il passo è molto breve, per ora si inizierà a fare sul serio e tra poche ore riprenderà il campionato.

Dopo il Milan, arrivo al Torino
Il colpo del Torino smuove tutto il calciomercato (LaPresse) – controcalcio.com

Molte squadre convivono ancora con l’esigenza di portare a termine diverse operazioni sul calciomercato e ancora dovremo raccontarvi molti intrecci da qui alla fine di agosto. Un valzer di portieri molto interessante si sta verificando tra Serie A e Romania e vede come protagonista il Torino.

I granata, infatti, hanno chiuso l’arrivo di Antonio Donnarumma. Di lui si era parlato soprattutto per il breve periodo al Milan alle spalle del fratello Gianluigi, che aveva destato non poche polemiche su come facesse calciomercato la dirigenza dei rossoneri. Ora l’estremo difensore era svincolato dopo l’esperienza al Padova e il Torino ha deciso di puntare sulle sue qualità e la sua esperienza proprio per completare il parco portieri. Da qui parte un effetto domino, per certi versi, impossibile da decifrare.

Il valzer dei portieri in Serie A: non solo Donnarumma al Torino

Con l’arrivo di Donnarumma, infatti, come riporta ‘TuttoSport’, si libera Mihai Popa, classe 2000 che era arrivato al Torino la scorsa estate, ma poi non ha praticamente mai visto il campo. L’entourage del calciatore si è confrontato a lungo con il Cluj e ha trovato una bozza d’intesa, per un’operazione che si concluderà in prestito con diritto di riscatto.

Donnarumma lancia il valzer dei portieri
La firma di Antonio Donnarumma con il Torino (LaPresse) – controcalcio.com

Ma non è finita qui. Perché questo giro d’affari dovrebbe portare anche Razvan Sava in Friuli, visto che è un promesso sposo dell’Udinese per 2,5 milioni di euro più 1,5 di bonus. Se pensate che il maxi intreccio di cui vi stiamo parlando sia arrivato al termine, vi sbagliate di grosso. Sì, perché con Sava in bianconero, Marco Silvestri può scegliere una piazza diversa per tornare a essere titolare e dovrebbe passare al Cagliari.

L’ultimo tassello del puzzle è l’uscita di Scuffet, che poteva andare al Milan per occupare la casella lasciata libera dall’infortunio di Sportiello. Ancora, però, questa trattativa non è entrata nel vivo e non è detto che lo farà mai, vista la presenza del giovane Lorenzo Torriani.

Gestione cookie