Il Milan prosegue con le cessioni: manca solo la firma ma l’attaccante saluta il club rossonero a parametro zero
Il Milan lavora sul mercato per completare la rosa a disposizione di Paulo Fonseca: non solo entrate per i rossoneri, con il senior advisor Zlatan Ibrahimovic che ha spiegato anche a chiare lettere la strategia di mercato dei rossoneri per le prossime due settimane, fino al gong finale che decreterà la fine delle trattative.
Fin qui i rossoneri hanno piazzato tre colpi: Pavlovic per la difesa, centrale serbo chiesto dal tecnico lusitano, Emerson Royal per la fascia destra, un colpo resosi necessario visto anche l’infortunio di Florenzi e Alvaro Morata, fresco di divorzio da Alice Campello, ormai la sua ex moglie, ma appena legatosi al Milan. Lo spagnolo sarà colui deputato a non far rimpiangere Giroud, volato negli Stati Uniti con un carico da 15 reti ed otto assist, non proprio poco.
Tre colpi già chiusi ma Fonseca si aspetta altro dal mercato nei prossimi giorni: un altro difensore, soprattutto con l’uscita ormai fatta di Pierre Kalulu, ad un passo dalla Juve, ma anche un altro centravanti che possa sostituire Morata in una stagione lunga e dispendiosa.
Milan, un’altra cessione: addio a parametro zero
Il Milan, però, lavora anche in uscita: non solo rinfoltire la rosa, quindi, ma anche cedere quei calciatori in esubero e considerati non più parte integranti del nuovo progetto con Fonseca in panchina. Tra questi ci sono anche Ballo-Touré ed Origi, due calciatori rientrati dai prestiti in Premier League. Sia il terzino che l’attaccante non hanno incantato in Inghilterra e non sono stati riscattati dai rispettivi club ed ora il Milan deve piazzarli.
Non solo loro, però. Il Milan, nel reparto offensivo, sta per cedere un altro elemento dopo aver spedito Colombo ad Empoli, peraltro risultando già decisivo in Coppa Italia per i toscani. Ci riferiamo a Marco Nasti, attaccante classe 2003 del Milan e dell’Italia Under 21. Ebbene, sembra proprio che per Nasti non vi sia posto nella prima squadra rossonera e, al contempo, nel Milan Futuro, la nuova squadra che disputerà il campionato di Serie C.
L’agente del centravanti Giuseppe Riso ha trovato l’intesa con la Cremonese e domani si presenterà in via Aldo Rossi, sede del club rossonero, presentando una proposta “alla Maldini”: trasferimento al club grigiorosso gratuito più il 50% sulla futura rivendita da destinare al Milan, quella che i rossoneri incasseranno dall’addio di Brescianini dal Frosinone, destinato all’Atalanta.