Il Milan di Paulo Fonseca sta dando ottimi segnali all’inizio della stagione: i rossoneri hanno le idee molto chiare ma ora cambia il futuro di Leao.
Il numero 10 del Milan è considerato uno degli attaccanti più forti in circolazione, in Italia e in Europa, anche se nell’ultimo anno e mezzo è stato troppo discontino e non sempre eccezionale in termini di gioco e di numeri. Al Milan sono cambiate molte cose quest’anno e tante altre potrebbero ancora cambiare da qui alla fine di agosto, con una vera e propria rivoluzione tattica improvvisa.
Il futuro di Rafael Leao sta cambiando proprio in questi giorni e può portare a clamorose sorprese inaspettate per tutti i i tifosi rossoneri.
Le prime partite del nuovo Milan targato Fonseca stanno andando benissimo, con i rossoneri che sono diventati più precisi e pragmatici rispetto al passato e sono riusciti a condurre un pre-campionato di altissimo livello, affrontando alla pari squadre di gradissima caratura internazionale, in attesa dell’inizio della stagione.
Contro il Monza nell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato Fonseca ha provato anche nuovi schemi e nuove idee che andranno sicuramente perfezionate e rese impeccabili per riuscire a vincere di nuovo trofei importanti.
Secondo le ultime notizie, ora per il Milan ci sono grosse novità anche per il futuro di Rafael Leao: la decisione è stata presa da Fonseca e ha trovato d’accordo Ibrahimovic.
La permanenza di Rafa Leao al Milan è stata una volontà di tutte le parti in causa: dal calciatore alla dirigenza, passando per Paulo Fonseca. Il numero 10 rossonero ora ha tutto il peso del futuro sulle sue spalle: dovrà migliorare l’atteggiamento, diventare più leader e soprattutto migliorare i suoi numeri e quelli di tutto il resto della squadra con le sue giocate.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Paulo Fonseca vuole trasformare Leao. In particolare, il tecnico vorrebbe che migliorare il suo modo di vedere la partita, migliorando i movimenti in modo da farlo avvicinare all’area di rigore e renderlo più incisivo in zona gol.
Ma la richiesta più importante che Fonseca farà a Leao sarà quello di uno sforzo maggiore in fase di non possesso: c’è bisogno che anche il numero 10 partecipi in maniera convinta alla pressione, alla riconquista del pallone per rendersi subito pericolosi in attacco, ma gli chiederà anche uno sforzo per coprire la fascia sinistra perché alle sue spalle c’è un terzino di grossa spinta come Theo Hernandez.
Il Milan ha deciso di trattenere Leao e di non prendere in considerazione nessuna offerta. Leao ha deciso di restare al Milan per crescere ancora, per provare a vincere e per diventare l’idolo indiscusso della tifoseria rossonera.
Convincerlo a restare è stato molto semplice sia per Ibrahimovic, che parla la sua stessa lingua tecnica, che per Fonseca che parla la sua stessa lingua pratica: ora tocca a Leao portare il Milan in alto.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…