Non solo Vinicius: l’Arabia fa follie per un’altra stella del Real

L’Arabia Saudita ci starebbe provando con insistenza in queste settimane per Vinicius, ma il 7 del Real non sarebbe l’unico obiettivo.

Stando alle ultime notizie, infatti, la Saudi Pro League starebbe stuzzicando anche un’altra stella dei Blancos, che difronte alle cifre delle quali si starebbe parlando, potrebbe seriamente cadere in tentazione ed accettare di lasciare la Spagna per intraprendere questa nuova, ma soprattutto ricca, avventura in carriera.

Arabia Saudita, non solo Vinicius
L’Arabia punta un’altra stella del Real Madrid (LaPresse) – controcalcio.com

Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché il calciatore avrebbe da che confrontarsi prima con la famiglia per prendere poi una decisione definitiva, ma l’impressione è che la situazione sia piuttosto chiara a priori.

Pronto l’assalto ad un’altra stella del Real Madrid

L’anno scorso l’Arabia Saudita spezzò completamente in due il calciomercato facendo alcune, incredibili, operazioni in entrata. Quest’estate, complici anche alcuni problemi interni, la Saudi Pro League ha lasciato la scena agli altri campionati mondiali, soprattutto a quelli europei, anche se da qui alla fine della sessione tutto potrebbe accadere.

Occhio dunque alle sorprese, soprattutto a quelle che potrebbero riguardare i campioni del Real Madrid, visto che fra Vinicius e gli altri scegliere non saprei. Stando alle ultime notizie, oltre al 7 dei Blancos, l’Arabia Saudita sarebbe pronta e decisa a fare follie anche per un altro grande giocatore della formazione madrilena, giocatore al quale Carlo Ancelotti, non di certo uno qualunque, tiene tanto. Convincere l’italiano a lasciar partire il suo pupillo non sarà assolutamente semplice, ma l’impressione è che difronte alle cifre delle quali si starebbe parlando neanche una squadra come il Real Madrid potrebbe rimanere indifferente.

Stando dunque a quanto riportato da fichajes.net, l’Arabia Saudita starebbe tentando non solo Vinicius Jr, ma anche e soprattutto Eder Militao, connazionale del 7 del Real Madrid al quale si potrebbe arrivare decisamente con più semplicità, oltre che con un dispendio economico inferiore.

Pronto l’assalto: il Real Madrid ha deciso

L’Arabia Saudita vuole Eder Militao, ma cosa pensa il Real Madrid di questa cosa? Preso Mbappé, i Blancos potrebbero aprire a qualche cessione importante per rientrare in parte dell’investimento fatto per portare in Spagna la stella francese, ma non è detto che una cosa del genere succederà per forza.

E questo discorso vale per Vinicius ma anche per Eder Militao, giocatore che potrebbe uscire ma che invece il Real Madrid ha tutta l’intenzione del mondo di trattenere, anche perché non solo Carlo Ancelotti ne avrebbe bloccato l’uscita, ma anche perché il ragazzo avrebbe espresso la sua volontà di giocare ad alti livelli ancora per un po’ di tempo. Poi ovvio, nel calciomercato vide la regola del “mai dire mai“, ma per il momento il futuro del difensore brasiliano sembrerebbe essere ancora ai Blancos

Arabia Saudita-Militao, la posizione del Real Madrid
Il Real Madrid non ha alcuna intenzione di cedere Militao (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie