Roma, ceduto Dybala in Arabia: ecco il sostituto

La Roma ha dato una svolta clamorosa al calciomercato, con l’addio inaspettato di Paulo Dybala che vola in Arabia Saudita: ha scelto De Rossi.

La Joya è stato l’uomo simbolo della rinascita giallorossa e con Daniele De Rossi sembrava aver trovato la sua stabilità definitiva per continuare a fare bemissimo in Serie A. Con l’arrivo di Dovbyk e Soulé i tifosi pensavano di poter assistere a un grande spettacolo offensivo, con tre calciatori importantissimi capaci di poter fare la differenza e puntare a traguardi straordinari.

Dybala: ok all'Arabia Saudita
Dybala in Arabia Saudita (LaPresse) – controcalcio.com

Invece nelle ultime ore la Roma ha deciso di cedere Paulo Dybala per abbassare il monte ingaggi e rendere la rosa più sostenbile: il forte pressing dell’Arabia Saudita è andato a segno.

Roma, addio Dybala: decisione clamorosa

La Roma ha costruito un organico molto importante nelle ultime settimane, capace sicuramente di poter lottare per le posizioni nobili della classifica. Con l’arrivo dei due nuovi attaccanti si è creato un entusiasmo eccezionale intorno alla squadra giallorossa che sembrava destinata a migliorare i risultati della passata stagione.

Invece nelle ultime ore si è scatenato il caos intorno al futuro di Dybala, con la sua volontà di permanenza in giallorosso e la clamorosa forzatura della Roma nel volerlo cedere.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Roma ha voluto cedere Dybala in Arabia Saudita e ora si stanno definendo tutti gli accordi tra le parti per l’ufficialità.

Dybala lascia la Roma: scelto il sostituto

Paulo Dybala lascia la Roma. Dopo la scadenza della clausola rescissoria dello scorso 15 luglio nessun tifoso della Roma poteva immaginarsi questo epilogo e invece la società ha deciso di lasciar partire La Joya per far cassa e abbattere in maniera significativa il monte ingaggi, andando a risparmiare gli 8 milioni lordi dello stipendio dell’argentino.

L’addio di Dybala alla Roma è solo questione di giorni, dopodiché bsisognerà capire chi sarà realmente il sostituto dell’ex Juventus. Soulé può esserlo certamente per qualità e caratteristiche, molto simili al suo grande amico, ma da solo non basterà a rimpiazzare la grande classe del numero 21.

Secondo La Gazzetta dello Sport la Roma è in forte pressing su Jeremie Boga, vecchia conoscenza del calcio italiano e ora in forza al Nizza. L’accordo tra il giocatore e il club è già fatto, ora bisogna convincere il Nizza che un anno fa ha pagato l’ivoriano 18 milioni più 4 di bonus dall’Atalanta e che oggi per lasciarlo partire ne vuole circa 20.

Jeremie Boga torna in Serie A: va alla Roma
Jeremie Boga colpo della Roma (LaPresse) – controcalcio.com

Roma, non solo Boga: piace Galeno

Non c’è solo Jeremie Boga sul taccuino di Ghisolfi: un altro nome che piace alla Roma è quello di Galeno. Il brasiliano del Porto è stato per settimane nel mirino della Juventus ma la richiesta da 30 milioni del Porto non ha permesso ai bianconeri di affondare il colpo.

Roma in pressing su Galeno
Roma: all-in su Galeno (LaPresse) – controcalcio.com

La Roma è fortemente interessata all’esterno carioca ma vuole trattare per un grosso sconto con il club lusitano che, invece, pare intenzionato a non abbassare le proprie pretese e soprattutto a cedere il calciatore solo a titolo definitivo.

Gestione cookie