Victor Osimhen è vicino all’addio al Napoli: la telenovela sull’attaccante nigeriano sta volgendo al termine, arrivano soldi e due campioni.
Il Napoli ha atteso fino ad oggi offerte importanti per Osimhen, sperando nel pagamento della clausola rescissoria di 130 milioni di euro. Il numero 9 azzurro ha scelto di andare via già al momento della firma del rinnovo del contratto di qualche mese fa, firmato proprio per aiutare il club a guadagnare cifre importanti e per garantirsi uno stipendio da top player. La situazione del nigeriano è stata preoccupante perché in alcuni momenti si è anche pensato alla sua permanenza e quindi al blocco totale del mercato.
Ora si sta sbloccando la cessione di Osimhen che ha scelto la sua prossima destinazione e De Laurentiis ha accettato cifre più basse pur di accontentare Antonio Conte.
Calciomercato Napoli, via Osimhen: affare sbloccato
Il futuro di Victor Osimhen è diventato un vero e proprio rebus e motivo di grosse difficoltà in casa Napoli. De Laurentiis aveva promesso a Conte un mercato scintillante, certo dell’addio del nigeriano ma poi i tempi si sono prolungati e si è arrivati al clamoroso sfogo dell’allenatore dopo l’esordio stagionale contro il Modena in Coppa Italia.
Ora sono ore caldissime per la cessione di Osimhen che sta facendo di tutto per trovare il nuovo club e liberare il posto in attacco al nuovo centravanti titolare.
Secondo le ultime notizie di mercato, ora è tutto pronto per la cessione di Osimhen: l’offerta è da capogiro.
Osimhen, addio Napoli: sprint per le firme
La cessione di Osimhen è in procinto di essere fomalizzata. Il Napoli sta abbassando le sue pretese e ha preso in considerazione offerte inferiori rispetti al valore della clausola rescissoria di 130 milioni.
Secondo quanto riferisce il The Sun, ora il Chelsea sta accelerando per chiudere l’acquisto di Osimhen, con la volontà di regalare il centravanti nigeriano a Maresca nel minor tempo possibile.
Chelsea e Napoli hanno trattato a lungo, provando anche a inserire Romelu Lukaku nella trattativa, ma il Napoli aveva sempre bloccato questa opzione, provando a ricavare il più possibile dal punto di vista economico. Ora c’è stata apertura e l’offerta ha convinto sia De Laurentiis che Conte.
Osimhen al Chelsea; l’offerta definitiva
Osimhen si avvicina al Chelsea. Il nigeriano ha sempre ribadito la sua volontà di firmare con i Blues e ora è pronto al trasferimento a Londra per finalizzare la trattativa. Dal quotidiano inglese arrivano anche i dettagli della trattativa tra Napoli e Chelsea.
Il Napoli guadagnerà 50 milioni più i cartellini di Romelu Lukaku e Cesare Casadei. Antonio Conte, dunque, avrà il nuovo centravanti e anche una delle giovani promesse italiane più interessanti e con i 50 milioni arriveranno poi anche Gilmour e David Neres.