Clamoroso attacco da parte della Juventus nei confronti del proprio calciatore Federico Chiesa che è stato messo fuori rosa e ora si aspetta che trovi una nuova squadra.
La situazione sembra essersi ora complicata perché non c’è più spiraglio di apertura da parte della Juventus nei confronti del proprio tesserato Federico Chiesa che è stato messo ai margini de progetto e non sarà integrato al resto della squadra, sia per queste settimana che anche dopo se dovesse pensare di restare.
La Juve ha avvertito il giocatore, dovrà trovarsi una nuova sistemazione o resterà fuori dal progetto di Thiago Motta che è stato chiaro, così come anche la società. Il club bianconero vuole prendere nuovi giocatori in quella zona di campo e ci sono ora dei chiari obiettivi che possono arrivare da un momento all’altro. Si attende l’uscita di Chiesa che piace a diversi club in Italia e all’estero.
Ha mandato alcuni messaggi distensivi Chiesa alla Juventus, ma dall’altra parte ha trovato continuamente un muro. Il club bianconero ha deciso di fare fuori il giocatore che non ha nessuna intenzione di trattenere.
Il suo contratto è in scadenza nel 2025 e non resterà a disposizione di Thiago Motta rischiando di andare in scadenza e firmare poi con un altro club. Per questo motivo ora la situazione è davvero difficile da poter gestire.
Calciomercato Juventus, Chiesa fatto fuori: la scelta
Il momento è davvero difficile, perché bisognerà prendere delle scelte che possono cambiare tutto da un momento all’altro. La Juventus per Chiesa chiede almeno 15 milioni di euro.
Chiesa dovrà decidere se rischiare di restare alla Juventus fuori rosa un anno per andare poi via a zero nel 2025 o trovare una squadra con il suo agente nelle prossime e ultime settimane di mercato per iniziare una nuova avventura.
A parlare nelle ultime ore del caso Chiesa è stato Maurizio Scanavino, amministratore delegato della Juventus, che ha raccontato in un’intervista concessa a Tuttosport di quello che può accadere da un momento all’altro per il futuro del giocatore che resta in bilico.
Scanavino ha confermato che Chiesa è fuori dal progetto Juventus e che non bisogna raccontare bugie perché tutti sanno già la verità di questa situazione. L’ad bianconero ha svelato che bisognerà trovare gli incastri giusti per permettere alla fine di concludere l’operazione che porterebbe soldi nelle casse dei bianconeri.