L’affare è saltato e potrebbe rientrare in gioco l’Inter, quasi all’improvviso. I nerazzurri potrebbero beneficiare di un intreccio sul calciomercato
L’Inter sta vivendo questa sessione di calciomercato con molta attesa e ancora diversi nodi da sciogliere. I nerazzurri sono riusciti a trattenere tutti i big in rosa, ma allo stesso tempo non hanno effettuato grandi operazioni in entrata. È vero che i campioni d’Italia erano quelli a dover fare di meno e che hanno chiuso anzitempo gli affari legati a Zielinski e Taremi, ottimi colpi a parametro zero, ma il solo Josep Martinez non basta a soddisfare i tifosi e neanche Simone Inzaghi.
Il tecnico di Piacenza ha chiesto senza troppi equivoci un nuovo braccetto di sinistra, un profilo che Oaktree ha imposto giovane e dal grande futuro, ma attenzione anche all’attacco. Con le uscite di Alexis Sanchez e Valentin Carboni, l’allenatore vorrebbe un fantasista in grado di legare i reparti e aiutare il gioco della squadra, ma non è semplice a livello economico far quadrare il cerchio – e neanche per i posti in rosa.
Un intreccio che riguarda altre due squadre italiane, però, può far esultare proprio l’Inter a Ferragosto. Il rifiuto della Fiorentina può scatenare un effetto domino che riguarda i nerazzurri.
Il no della Fiorentina alla Juve scatena l’effetto domino: torna in ballo Gudmundsson
La Juve è da tempo forte su Nico Gonzalez, calciatore argentino che Thiago Motta vorrebbe a tutti i costi sulla fascia per sistemare la rosa a disposizione dell’allenatore ex Bologna. La trattativa, però, pare essersi arenata sul più bello, proprio per colpa della Fiorentina.
Secondo quanto scrive ‘Corriere dello Sport’, infatti, il presidente Commisso ha tolto l’argentino dal mercato. Male per la Juve, ma bene per l’Inter. Sì, perché a questo punto Albert Gudmundsson non sarebbe più nel mirino della Viola e di conseguenza la strada sarebbe libera per i nerazzurri.
Certo, Marotta e Ausilio hanno ancora il problema delle cessioni in attacco. Con Marko Arnautovic e Joaquin Correa – ma anche Martin Satriano -, non c’è posto per altri profili offensivi, anche se con caratteristiche diverse. L’unica soluzione potrebbe essere uno scambio tra l’austriaco e l’islandese, con l’argentino che invece potrebbe approdare altrove o rescindere il suo contratto con l’Inter. L’operazione resta molto difficile, ma ora c’è uno spiraglio in più per vedere finalmente Gudmundsson in maglia nerazzurra.