Dopo le voci legate all’Ajax, è in Serie A che giocherà Rugani, ma lontano dalla Juventus e in un club di Champions League.
Il difensore ex Empoli, che in passato piaceva anche al Napoli, potrebbe restare in Serie A alla fine, ma giocando per una delle rivali del club bianconero, dopo i diversi anni passati a Torino.
In uno dei club italiani che giocano la nuova Champions League, nel format che vedrà protagoniste ben cinque squadre di Serie A, si potrebbe vedere come titolare Rugani al centro della difesa. Una scelta fatta di qualità e di esperienza, col nuovo allenatore che lo avrebbe voluto anche nella precedente esperienza nell’altro suo ex club.
Rugani in Serie A, addio Juventus e destinazione in Italia: la notizia
La notizia arriva in merito alla permanenza in Serie A di Daniele Rugani, centrale di difesa della Juventus ed ex Empoli, che non giocherà per l’Ajax.
Dopo la frenata che si è registrata per quanto riguarda la formazione che sarà di Farioli in Eredivisie, non è in Olanda che giocherà il difensore italiano. Al contrario, secondo quanto riferito da Sky Sport, il centrale della Juventus saluterà i bianconeri, ma per giocare in una rivale tra le big, che gioca la Champions League in questa stagione.
La decisione, in ogni caso, è quella di cederlo. Così come per Federico Chiesa, al contrario di Weston McKennie, la Juventus venderà Daniele Rugani in Serie A.
Calciomercato: colpo Rugani, l’annuncio di Sky
Secondo quanto riferisce il collega ed esperto di calciomercato, Gianluca di Marzio, Daniele Rugani diventerebbe così un nuovo giocatore del Bologna. Si sarebbe registrata una frenata con l’Ajax, con la volontà di restare in Serie A per il difensore della Juventus che, trasferendosi agli orobici, si metterebbe di nuovo in gioco per un posto in Nazionale. Nelle intenzioni del calciatore, infatti, quella di rilanciarsi anche in ottica Nazionale, con la possibilità di giocare titolare nella difesa di Vincenzo Italiano col Bologna.
Rugani in Serie A: le cifre dell’operazione
Daniele Rugani è pronto a lasciare la Juventus, con destinazione al Bologna. Si sarebbero registrati i contatti tra la Juve e il Bologna, con la proposta dagli Emirati Arabi Uniti che non convince il calciatore, che vorrebbe restare in Serie A.
Il valore di mercato di Daniele Rugani è di circa 5 milioni di euro ed è a tale cifra che il Bologna vorrebbe prelevarlo dalla Juventus. L’unico ostacolo, al momento, è legato all’ingaggio.