Chiesa+distrugge+i+conti+della+Juve%3A+lascia+a+zero%2C+accordo+nel+2025
controcalciocom
/2024/08/16/chiesa-distrugge-i-conti-della-juve-lascia-a-zero-accordo-nel-2025/amp/
ControMercato

Chiesa distrugge i conti della Juve: lascia a zero, accordo nel 2025

Published by
Salvatore Amoroso

Federico Chiesa sta decidendo il suo futuro proprio in queste ore: l’attaccante bianconero è stato messo fuori rosa e ora grida vendetta.

L’attaccante italiano ha vissuto un’estate rovente, con l’arrivo di Thiago Motta che ha cambiato totalmente la percezione del calciatore che è stato e ha messo in risalto tutte le sue difficoltà. Il futuro di Chiesa resta un rebus, visto che la società ha deciso liberamente di escluderlo dalla rosa del 2024-25 e di provare a liberarsi del suo ingaggio per acquistare altri calciatori e non pesare troppo sul bilancio.

Federico Chiesa rovina i conti della Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

In questo momento Chiesa è ancora della Juventus e solo qualche giorno fa ha ribadito a tutto il mondo del calcio, via social, la sua voglia di restare in bianconero.

Chiesa rovina i conti della Juventus: decisione presa

Federico Chiesa è il vero rebus dell’estate della Juventus. Thiago Motta e Giuntoli sono stati chiarissimi sin dal primo giorno con l’attaccante italiano, messo fuori dal progetto sia per scelta tecnica che per motivi di natura contrattuale. Ci sono state diverse chiacchierate con nuovi possibili acquirenti e tante voci su un possibile addio immediato, ma più trascorre il tempo e più diventa complesso.

Il futuro di Chiesa interessa molti top club che nel corso delle settimane hanno avuto contatti con Fali Ramadani, ma al momento non è stato trovato nessun accordo.

Secondo le ultime notizie, Chiesa pare intenzionato a ricambiare la Juve con la stessa moneta: restare un anno in tribuna e poi lasciare a zero.

Chiesa-Juventus: rottura definitiva

La rottura tra Federico Chiesa e la Juventus è totale e definitiva. L’attaccante e il club non hanno trovato l’accordo per il rinnovo e la società gli ha comunicato la volontà di non continuare insieme, escludendolo ufficialmente dal progetto a pochi giorni dall’inizio del campionato. A rafforzare questa scelta, anche l’abbandono forzato della maglia numero 7, ora destinata a Teun Koopmeiners, sempre più vicino ai bianconeri.

Secondo quanto riferisce TMW, Federico Chiesa andrà all’Inter a parametro zero nel 2025. L’attaccante classe ’97 pare disposto a restare in bianconero anche senza mai scendere in campo perché ha già un accordo con il club nerazzurro per la prossima stagione.

L’unica possibilità che ha la Juventus di incassare una cifra irrisoria è cedere Chiesa all’Inter alla fine di questa sessione di mercato – ma per non oltre 7-8 milioni di euro – o incassarne 3-4 nel mercato invernale.

Chiesa: rottura con la Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

Chiesa fermo un anno? Ora direbbe sì solo alla Premier

Chiesa rischia di restare fermo per un’intera stagione. La scelta, pur giustificabile con l’accordo con l’Inter, sarebbe deleteria per la sua carriera e quindi si sta ancora ragionando sul da farsi. Al momento, però, in Serie A non c’è nessun club che lo accontenterebbe, Inter a parte, e la questione si fa spinosa.

Chiesa-Inter: affare nel 2025 (LaPresse) – controcalcio.com

Il suo agente, Fali Ramadani, sta cercando anche una soluzione in Premier League per permettere subito a Chiesa di vivere una nuova esperienza di grandissimo spessore.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

“Napoli doveva essere ultimo in classifica”: scoppia la bufera in diretta

Il Napoli è secondo in classifica con nove punti conquistati in quattro giornate: l'attacco agli…

55 minuti ago

Maignan, cambiano i tempi di recupero: cosa filtra in vista del derby

Uscito in lacrime dalla sfida di Champions League contro il Liverpool, Mike Maignan è venuto…

2 ore ago

Caos Roma dopo l’addio di De Rossi: il retroscena clamoroso su Pioli e Juric – Esclusiva

L'esonero di Daniele De Rossi ha dato il via ad una giornata scioccante: il retroscena…

2 ore ago

Esonero Fonseca: Ibrahimovic ha già incontrato il nuovo allenatore

L'ennesima batosta di questo inizio di stagione potrebbe portare presto la dirigenza del Milan a…

3 ore ago

Roma, caos a Trigoria dopo l’esonero: De Rossi in sede, calciatori fuori

A Roma è esploso il caos dopo l'esonero annunciato improvvisamente a Daniele De Rossi: ci…

6 ore ago

Roma, Klopp in panchina: circola una voce in Capitale

Toccherebbe prendere in Capitale chi ci sa "sguazzare" nei momenti di difficoltà. Ed è il…

8 ore ago