Inter+beffata%2C+lo+stanno+comprando+i+rossoneri%3A+affare+fatto
controcalciocom
/2024/08/16/inter-beffata-lo-stanno-comprando-i-rossoneri-affare-fatto/amp/
ControMercato

Inter beffata, lo stanno comprando i rossoneri: affare fatto

Published by
Lorenzo De Angelis

Sembrava che il futuro del difensore potesse essere in Serie A con la maglia dei campioni d’Italia dell’Inter, ma invece così non sarà.

Stando alle ultime notizie, infatti, il continuo prendere tempo da parte della dirigenza nerazzurra avrebbe permesso ai rossoneri di inserirsi prepotentemente nelle trattative per il giovane calciatore, che con ogni probabilità snobberà la proposta della squadra di Simone Inzaghi per trovare maggiore fortuna, ma soprattutto minutaggio, altrove.

Inter beffata, lo stanno comprando i rossoneri (Instagram @milayilfaye) – controcalcio.com

Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché non è assolutamente da escludere che con un affondo l’Inter possa nuovamente portare a proprio favore l’ago della bilancia, ma l’impressione è che oramai il tutto sia stato in qualche modo già definito.

Snobba l’Inter per firmare con i rossoneri

L’altro giorno in conferenza stampa Simone Inzaghi è stato piuttosto chiaro: all’Inter serve almeno un altro difensore centrale per essere completa in ogni suo reparto ed ancora più competitiva.

Stando alle ultime notizie, però, il nome in cima alla lista dei desideri della dirigenza nerazzurra potrebbe essere presto depennato, visto che il calciatore in questione sarebbe finito nel mirino della storica società rossonera. A differenza dell’Inter, la concorrente avrebbe mosso i primi passi concreti nei confronti del difensore, presentando al club detentore del cartellino del ragazzo addirittura una prima offerta ufficiale, rispedita però immediatamente al mittente. Questo perché ci sarebbe una clausola rescissoria che il venditore ha intenzione di incassare tutta, anche se alla fine l’impressione è che si tratterà.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di footmercato.net, sfruttando il temporeggiare dell’Inter, il Rennes di Frederic Massara si sarebbe prepotentemente inserito nella corsa al giovane classe 2003 del Barcellona Mikayil Faye, profilo indicato essere dall’allenatore dei Rouge et Noir il perfetto innesto col quale andare a completare la batteria di difensori centrali in vista della prossima, oramai iniziata, stagione.

Firma subito con i rossoneri: le cifre

Presto potrebbe saltare la soluzione Mikayil Faye per la difesa dell’Inter. Stando a footmercato.net, infatti, il Rennes avrebbe mosso passi concreti nei confronti del difensore senegalese, presentando anche una prima offerta ufficiale al Barcellona, nonostante questa non abbia del tutto convinto.

In Francia si vocifera infatti di una proposta da 10 milioni di euro più 5 di bonus presentata dalla società rossonera al Barça, rispedita immediatamente al mettente, come anticipato, perché dalle parti del Camp Nou l’intenzione sarebbe quella di incassare l’intero ammontare della clausola rescissoria di Faye, ovvero 30 milioni di euro. L’impressione è che ad una cifra del genere il senegalese potrebbe rimanere in blaugrana almeno per un’altra stagione, ma nel momento in cui insistesse per andare via, la situazione potrebbe completamente cambiare. Nel frattempo l’Inter rimane dietro le quinte ad osservare l’evolversi della situazione, sempre molto interessato al ragazzo. Staremo a vedere.

Prima offerta ufficiale del Rennes per Faye (Instagram @milayilfaye) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

De Rossi, il retroscena sull’esonero: la mossa shock dell’Ad Souloukou – ESCLUSIVA

Un addio che sta lasciando il segno e forse anche qualcosa di più nell'ambiente romanista,…

38 minuti ago

Calciomercato: colpo in attacco, prendono Joao Pedro

Joao Pedro trova squadra: ecco le ultimissime riguardo la prossima destinazione dell'italo brasiliano, che sta…

1 ora ago

Corsa a due per la panchina del Milan: il post Fonseca annunciato in diretta

Si ragiona già su chi potrebbe prendere il posto di Paulo Fonseca sulla panchina del…

2 ore ago

“Peggio di Pallotta, ci hanno preso per il c**o”: Roma, attacco durissimo in diretta

Bufera nell'ambiente Roma, l'esonero di De Rossi fa imbestialire i tifosi giallorossi: lo sfogo in…

3 ore ago

“Napoli doveva essere ultimo in classifica”: scoppia la bufera in diretta

Il Napoli è secondo in classifica con nove punti conquistati in quattro giornate: l'attacco agli…

5 ore ago

Maignan, cambiano i tempi di recupero: cosa filtra in vista del derby

Uscito in lacrime dalla sfida di Champions League contro il Liverpool, Mike Maignan è venuto…

6 ore ago