Dopo settimane di stallo il calciomercato dell’Inter potrebbe presto regalare un nuovo rinforzo a Simone Inzaghi.
Ad annunciarlo è stato per un certo senso lo stesso allenatore nerazzurro, che nel corso della conferenza stampa di ieri è stato piuttosto esplicito in merito a questo discorso. Da capire adesso su che tipo di profilo punterà la dirigenza campione d’Italia, anche se in realtà il nome sarebbe già uscito nel corso delle scorse ore.
Si tratta di un giovane talento argentino, che nelle preferenze dell’Inter avrebbe addirittura superato anche un difensore del Barcellona, il tutto perché un certo Javier Zanetti ne avrebbe parlato un gran bene.
Inzaghi annuncia il colpo in difesa: è una scommessa di Zanetti
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata dell’Inter, che sembrerebbe essere chiuso ma non è così. Stando alle ultime notizie, infatti, Oaktree vorrebbe regalare a Simone Inzaghi almeno un altro rinforzo, in difesa più precisamente, come d’altronde confermato anche dallo stesso allenatore nel corso della conferenza stampa di ieri pomeriggio.
A fronte di questo nel corso di questi giorni sarebbero stati fatti diversi nomi interessanti, ma l’attenzione della dirigenza nerazzurra si sarebbe posata su un giovane talento argentino, attenzionato e suggerito niente poco di meno che da Javier Zanetti, uno che con il calcio argentino potremmo dire di avere una certo feeling.
Stando dunque a quanto riportato da Sky Sport, il colpo in difesa tanto acclamato da Simone Inzaghi potrebbe essere Tomas Palacios del Talleres, giovane talento classe 2003, attualmente in prestito all’Independiente Rivadavia, che gode già di 16 presenze in tutte le competizioni il cui cartellino non viene valutando neanche un milione di euro, per la precisione 500mila stando ai colleghi di Transfermarkt, ma considerato l’interesse di una grande squadra come l’Inter, il piccolo club argentino potrebbe cavalcare l’onda cercando di strappare la cessione più onerosa della sua storia.
Non solo dall’Argentina: l’Inter valuta il colpo anche dal Barcellona
Tomas Palacios è una soluzione, ma l’Inter ci ha insegnato in questo, come nello scorso calciomercato, che bisogna avere sempre pronte delle alternative. Ed anche questo è il caso, visto che la dirigenza campione d’Italia starebbe visionando anche un giovane difensore del Barcellona, profilo che nel corso delle scorsi mesi sarebbe stato accostato anche alla Juventus.
Stiamo parlando di Mikayil Faye, senegalese classe 2004 da una valutazione completamente opposta rispetto a quella dell’argentino, non solo perché è un prodotto della Masía, ma anche perché ha già diverse presenza, ed esperienza, con la prima squadra. Stando a dati Transfermarkt, infatti, il costo del cartellino di Faye si aggirerebbe attorno ai 10 milioni di euro, cifra che l’Inter potrebbe anche essere disposta a pagare al Barcellona, a patto che però l’operazione si chiuda alle sue condizioni, molto probabilmente in prestito con un obbligo o diritto di riscatto. Staremo a vedere.