La dirigenza dell’Inter sta già iniziando a studiare con cura il futuro: andrà via Marcus Thuram e c’è già il nome del sostituto.
I nerazzurri stanno costruendo una rosa di alto livello ma non hanno portato acquisti dispendiosi neppure in questa sessione di mercato. I colpi sono stati Taremi e Zielinski, entrambi a parametro zero e non ci sono state cessioni importanti, tali da permettere di scegliere dei sostituti costosi. Simone Inzaghi è già contento della squadra a sua disposizione ed è pronto a lottare per lo Scudetto.
Ma ci sono anche situazioni che possono cambiare nel giro di poco tempo: ora c’è da tenere d’occhio la situazione di Marcus Thuram.
Il calciomercato dell’Inter non ha regalato grandi sorprese fino a questo momento ma ci sono state tutte le conferme che Inzaghi chiedeva. L’arrivo di Taremi a costo zero in attacco ha tranquillizzato l’allenatore nerazzurro che avrà a disposizione un altro bomber di grandissima caratura, capace sicuramente di dare un grosso aiuto nel momento di difficoltà degli altri attaccanti presenti in rosa.
Marcus Thuram e Lautaro Martinez saranno i titolari indiscussi di questa nuova annata, anche se l’arrivo dell’iraniano ha sicuramente posto qualche dubbio nelle idee di Inzaghi, che valuterà sicuramente il turnover più di una volta.
A fine stagione, però, Thuram può essere ceduto per far cassa e fare in modo che l’Inter possa migliorare la rosa in più reparti.
Marcus Thuram è una delle carte vincenti dell’Inter di Simone Inzaghi. Arrivato a parametro zero dal Borussia Monchengladbach, l’attaccante francese si è subito preso la scena sia in maglia nerazzurra che nel campionato italiano, dimostrandosi uno dei migliori nel ruolo.
La scommessa dell’Inter è stata abbondantemente vinta e ora tutta la tifoseria si aspetta una riconferma di quanto buono fatto vedere nella passata stagione. Thuram ha un contratto con l’Inter fino al 2028 ma alla fine di questa stagione potrebbe essere ceduto.
La volontà dell’Inter è chiara: Thuram via solo per 70 milioni di euro. Con queste cifre la dirigenza darebbe vita a una super plusvalenza che aiuterà tantissimo nel migliorare la rosa in tutti i reparti. Intanto Marotta e Ausilio stanno già lavorando al sostituto, che arriverebbe ancora a costo zero.
La possibile cessione di Marcus Thuram a fine stagione aprirebbe le porte a un mercato eccezionale per l’Inter. In attacco, però, il sostituto del francese arriverebbe sempre a parametro zero. Nelle idee di Marotta e Ausilio c’è Jonathan David, attaccante canadese del Lille con il contratto in scadenza nel 2025.
La concorrenza è folta e per questo motivo i dirigenti nerazzurri si stanno muovendo con molti mesi di anticipo. La volontà è quella di strappargli subito una stretta di mano per poi finalizzare gli accordi all’inizio del 2025.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…