L’Inter non ferma le sue mire sul calciomercato: Beppe Marotta può piombare all’improvviso sul nazionale azzurro e piazzare il colpo
Non è sicuramente tra le squadre che si sono mosse di più sul calciomercato, anzi l’Inter è tra i club che hanno chiuso meno operazioni in entrata, ma i nerazzurri hanno una rosa competitiva e di cui hanno mantenuto lo scheletro essenziale in estate. Beppe Marotta è riuscito a rinnovare i contratti di Lautaro Martinez e Barella, ha blindato titolari essenziali come Thuram e Calhanoglu, ed è vicino anche a trattenere Dumfries con la firma sul prolungamento.
Taremi, Zielinski e Josep Martinez sono serviti ad aumentare il ventaglio di soluzioni a disposizione di Simone Inzaghi, pronto a farsi valere anche nella prossima stagione, in Italia e non solo. Ci sono ancora due settimane circa per sistemare le posizioni che mancano all’appello e, proprio in tal senso, non si può non parlare della situazione che vive l’Inter in attacco.
La Beneamata è rimasta orfana di un fantasista in grado di creare stabilmente la superiorità numerica e legare il gioco, per cui sta sondando il terreno per cercare occasioni che potrebbero fare al caso del tecnico di Piacenza. Una di questa porta a un nazionale azzurro, che in questa sessione di calciomercato potrebbe cambiare maglia dopo anni.
Berardi nel mirino dell’Inter: tentativo nella trattativa Radu
Domenico Berardi è ancora ai box dopo l’infortunio al tallone d’Achille. Inter e Sassuolo si stanno parlando per il futuro di Ionut Radu, portiere che non rientra nel progetto dell’Inter e dovrà accasarsi in un altro club alla ricerca della stabilità perduta. Stavolta, però, non si tratterà di un nuovo prestito, ma di un trasferimento a titolo definitivo, da cui i nerazzurri non dovrebbero incassare praticamente nulla.
Se le società sono d’accordo, lo stesso non si può dire del calciatore, almeno per il momento. Non si può essere certi che nei contatti tra società non si sia parlato anche di Berardi. L’esterno d’attacco è fermo da mesi, ma a costi contenuti potrebbe essere un’occasione da non lasciar passare per l’Inter.
Potrebbe essere lui il fantasista per Inzaghi, un calciatore in grado di ispirare gioco e saltare l’uomo. Il problema è che il Sassuolo è rigido sulle sue pretese e continua a volere una cifra piuttosto alta per il cartellino del suo calciatore simbolo. Se la somma non dovesse calare, l’affare non si farà.