Il Milan resta di stucco, l’Inter può bruciare i rossoneri e portare nel capoluogo lombardo un calciatore a parametro zero: colpo pazzesco per i nerazzurri
Zlatan Ibrahimovic, in coordinamento con Moncada e Furlani, sta operando un calciomercato intelligente e che non prevede vere e proprie rivoluzioni dopo l’arrivo di Paulo Fonseca in panchina, ma la conclusione di colpi mirati, utili per completare la rosa. Inoltre, il quadro si sta componendo con un mix di esperienza e talenti, da Morata a Pavlovic, passando per Fofana – che alla fine i rossoneri sono convinti di portare a Milanello – ed Emerson Royal.
Tra gli obiettivi che, ormai da qualche stagione, sono sulla lista della dirigenza c’è anche Jonathan David. L’attaccante canadese del Lille ha dato prova di grande continuità nelle ultime annate, dimostrando di poter fare gol in tutte le maniere e di essere anche un calciatore destabilizzante per gli equilibri dell’intera Ligue 1.
Ora ha 24 anni, è un punto di riferimento anche per il Canada e ha un contratto in scadenza a giugno 2025, che ha deciso di non rinnovare. La sua valutazione è di 50 milioni di euro, anche se il club francese a questo punto si accontenterebbe anche di una cifra un po’ più bassa. Il punto è che il ragazzo si è convinto di partire a parametro zero e Marotta potrebbe tentare ancora una volta di bruciare la concorrenza.
L’Inter anticipa il Milan per Jonathan David: colpo pianificato per il 2025
Jonathan David piace davvero a tante squadre e la concorrenza potrebbe aumentare ancora di più se il ragazzo confermasse di partire effettivamente senza costi per il cartellino. Nonostante il Milan sia da più tempo sul calciomercato, e nel frattempo di ci ha provato anche la Roma, l’Inter potrebbe mettere la freccia e bruciare la concorrenza.
È quello che sostiene ‘FcInterNews’, secondo cui Marotta l’ha individuato come profilo ideale per completare l’attacco e da gennaio, quando i tempi saranno maturi, potrebbe iniziare le contrattazioni formali con l’entourage del calciatore per completare l’affare. Si tratterebbe di un altro colpo alla Thuram e con caratteristiche simili al francese, che prenderebbe il posto di Marko Arnautovic in rosa.
Non bisogna sottovalutare, però, anche la concorrenza dall’estero per un ragazzo ormai di livello internazionale. Non è un mistero che piaccia al Chelsea e occhio al solito PSG, club che potrebbero proporre al calciatore un contratto ancor più pesante.