Un rifiuto piuttosto netto è destinato a cambiare i piani sul calciomercato dell’Inter: ora i nerazzurri dovranno trovare un’altra soluzione
La stasi dell’Inter sul calciomercato continua a poche ore dall’inizio della nuova stagione, dato che è imminente la prima sfida del campionato dei nerazzurri contro il Genoa. La Beneamata ha concluso tre operazioni importanti per la sua rosa, ma deve ancora centrare l’acquisto di un nuovo difensore di piede mancino, colpo che Simone Inzaghi ha ribadito essere necessario anche nelle ultime ore.
Il tecnico di Piacenza ha deciso insieme alla società di rinforzare quella zona di campo, anche per tamponare l’infortunio di Tajon Buchanan, con Carlos Augusto destinato a tornare in posizione più avanzata. Da allora, diversi nomi sono finiti sulla lista del club, che ha tutta l’intenzione di non spendere troppo e di puntare un profilo giovane e dal grande futuro, da far crescere in casa alle spalle di Alessandro Bastoni.
Nelle ultime ore, sono spuntati i profili di Palacios e Faye che vanno proprio in questa direzione, ma non è detto che alla fine Marotta e Ausilio decidano di investire su di loro. Di sicuro, almeno secondo quanto scrivono dal Portogallo, i nerazzurri hanno presentato un’offerta molto importante per un calciatore brasiliano, ma la risposta è stata un no secco.
L’Inter ha puntato il talento del Benfica: proposta importante per Morato
Secondo quanto hanno scritto su ‘A Bola’, l’Inter è finita sulle tracce di Morato, difensore centrale del Benfica, e avrebbe presentato un’offerta da 18 milioni di euro – 22 se si considerano anche i bonus – per il mancino. Nonostante non sia stato sempre titolare nella scorsa stagione, il club lusitano lo considera una pedina importante e ha subito risposto di no.
Morato è stato decisamente incostante nelle ultime stagioni, ma ha solo 23 anni e grandi margini di miglioramento davanti a sé in carriera. È alto 192 centimetri, bravo nell’impostare il gioco e nella marcatura, per cui si sarebbe adattato in poco tempo al gioco di Inzaghi e sarebbe potuto essere un’alternativa interessante anche nel cuore della retroguardia, alla destra di Bastoni.
Nonostante l’affondo non sia andato a buon fine, non è detto che la pista non si riapra in futuro, ma soprattutto quest’offerta fa capire come l’Inter sia disposta ad accontentare Inzaghi e, alla fine, gli metterà a disposizione il braccetto sinistro di cui ha tanto bisogno.